Grazie Giorgio, apprezzamenti graditissimiMusicus ha scritto:Grazie Luigi: gran bella penna, ed ottima recensione!!
Giorgio
Luigi
Grazie Giorgio, apprezzamenti graditissimiMusicus ha scritto:Grazie Luigi: gran bella penna, ed ottima recensione!!
Giorgio
Grazie a te, Antonio, gentilissimoanalogico ha scritto:Che bella penna !
Grazie per avercela mostrata.
Grazie mille per gli apprezzamentiAngel91 ha scritto:Bella storia e bella penna
Grazie per l'apprezzamento ed anche per averci mostrato il set di questo mod 0211, di un colore accattivante e comprensivo della custodia originalemuristenes ha scritto:Complimenti per la penna, veramente eccezionale
Mi permetto di documentare qui questo modestissimo set scolastico prodotto da Luxor (mod. 0211), prodotto presumibilmente negli anni '50-'60.
Plastica, caricamento a stantuffo, pennino britannico Osmiroid (acciaio dorato, sicuramente originale), custodia in vinile.
luxor01.jpg
luxor02.jpg
Grazie, sei gentilissimo. Quando parlavo di un uso più continuativo volevo intendere una penna non solo da collezione o da bacheca, ma che in passato ho portato con me in ufficio ed utilizzato con piena soddisfazioneMightyspank ha scritto:Unaa penna davvero affascinante e una bella recensione. Complimenti!
Qualche impressione in più sulla scrittura e l'uso quotidiano, così, per curiosità?
Grazie
Ciao Marco, graziemarmas ha scritto:Bellissima la penna e molto dettagliata la recensione.
grazie
marco
Potrebbe essere andato via lo strato chiaro per lucidatura eccessiva, magari intenzionale per non avere un pennino a macchie. Osserva con una lente se vedi tracce argentee, magari nel foro d'aerazione- il pennino, che ha le stesse scritte ed il simbolo della piramide, ma non è bicolore (solo in oro)