mi siete stati molto d'aiuto con i precedenti temi e scomodo ancora la vostra pazienza. La prendo larga per cercare di arrivare al meglio al mio quesito.
I miei colori preferiti sono il blu, verde e marrone. Queste sono le buone combinazioni che sto sperimentando:
- verde: Edelstein Aventurine su Parker IM (M - penna che ogni tanto va in apnea ma mi pare di aver capito che sia nel suo dna..);
- marrone: Waterman Absolute Brown ora sulla mia nuova TWSBI 580 (M - che fin dal primo istante si sta comportando benissimo; ovviamente dovrò inchiostrarla anche con altro);
- blu turchese: Waterman ex Mari del Sud su Aurora Ipsilon (F - un matrimonio che dura da oltre dieci anni)
- blu scuro: sono nei pasticci!
La penna che ho immaginato è la Parola col nuovo BROAD (che risolve alla grande il flusso non esagerato del pennino M), ma sia col Waterman Blue Mysterious che con Edelstein Tanzanite dopo un paio di giorni la resa è veramente deludente. Il blu slava e diventa anonimo. Aggiungo: pur essendo il Tanzanite un colore molto elegante, preferisco il Mysterious, che non appena tocca foglio è lucente, brilla di luce sua, fantastico... per poi capitolare malamente come spiegavo.
Domanda: premesso che ho riscontrato molte divergenze tra gli inchiostri visti allo schermo del pc e tale divergenza incrementa con il cambio di penna, quale blu mi suggerite per la Montegrappa Parola che sia:
- scuro
- più blu che nero
- che non derivi assolutamente verso il violaceo
- e che, soprattutto, resti vivido e lucente come in effetti lo restano gli altri inchiostri che ho citato?
Grazie anticipate per i vostri consigli!
