Lamy Safari gialla pennino F

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Agenore

Messaggio da Agenore »

Ciao a tutti!
Da qualche mese possiedo una Lamy Safari gialla, col pennino fine. Il tratto fine è europeo, il flusso è continuo.

Sebbene fossi molto titubante, mi piace e ci scrivo bene e volentieri. Buona penna scolastica o prima penna, non ti abbandona. Presenta l'impugnatura ergonomica e una finestrella sul fusto che permette di vedere il livello d'inchiostro nella cartuccia. Può montare un converter.
Vi sono ben 7 pennini: da EF a 3 misure di STUB e in questa cricca di pennini si trova un LF adatto ai mancini (Left Handed)!

Spero la recensione possa essere d'aiuto a chi cerca informazioni, rispondo volentieri a chi avrà dubbi!
Penso che almeno una debba essere posseduta!!
Grazie :wave:
Allegati
Lamy Safari gialla
Lamy Safari gialla
la recensione
la recensione
frenkt

Messaggio da frenkt »

La safari è una gran penna, più la uso più la ritengo esser migliore di tante altre penne più costose! Ho preso anche la ballpoint safari gialla, molto carina :)
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Hero 616

Messaggio da sciumbasci »

Anche io avevo i tuoi stesso dubbi. La safari è la mia terza stilografica, dopo una Dollar 717 deludente e una Hero 616 che si è crepata, sputando inchiostro dappertutto.

Anche io ero combattuto sulle altri "minori" scolastiche, ma alla fine se tutti consigliano la Safari un motivo c'è
Alverman
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: La prossima!
Il mio inchiostro preferito: R&K Verdigris
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 037

Messaggio da Alverman »

Buongiorno Agenore, grazie per la recensione.
Quando ho bisogno di una penna da portare in giro senza dovermi preoccupare di strapazzarla prendo con me una Safari (di solito pennino M o F), che uso sempre con converter.
Pro:
leggera, robusta, pennini intercambiabili, non perde mai una goccia di inchiostro, riparte sempre senza incertezze.
Contro:
non riesco a usarla con il cappuccio postato (rimane veramente troppo lunga), come conseguenza il cappuccio lo tengo nell'altra mano o lo lascio sul tavolo (in quest'ultimo caso col rischio di perderlo, anche se non è mai accaduto).
Per alcuni potrebbe costituire uno svantaggio l'impugnatura che obbliga a tenere la penna con un'inclinazione fissa, dettata da come cadono pollice e indice sulla sezione. Personalmente non lo trovo negativo, una volta impugnata. L'unico, piccolo problema è quando mi cade in mano dalla parte sbagliata, per cui devo ruotarla prima di mettermi a scrivere...

In sostanza ha ragione Agenore, bisognerebbe averla, o almeno provarla almeno una volta nella vita.

Alberto
Rispondi

Torna a “Recensioni”