kit di calligrafia: Parker vector e Kaweco sport
-
- Crescent Filler
Qualcuno ha provato i kit di calligrafia fatti sulla base della Parker Vector e della Kaweco Sport? Qualcuno saprebbe dirmene qualcosa?
- Stafford
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pilot Capless
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin gris nuage
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it Vera: 008
Ciao,kircher ha scritto:Qualcuno ha provato i kit di calligrafia fatti sulla base della Parker Vector e della Kaweco Sport? Qualcuno saprebbe dirmene qualcosa?
Ho un kit Parker ed una Kaweco sport con pennino Italic 1.5.
Vanno molto bene entrambi, i pennini come finitura sono molto simili, ovvero con bordi abbastanza arrotondati, danno una buona scorrevolezza in scrittura a svantaggio dellla *crispness* ovvero della nettezza degli angoli nelle variazioni fra tratto fine e largo.
Appena ho un momento magari ti posto qualche esempio di scrittura.
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Io ho un kit Kaweco con 4 pennini diversi.
Direi che è valido, comprende tre tappi in silicone per usare diversi pennini contemporaneamente.
Simile al kit Lamy Joy ma con un pennino in più e ben due confezioni di cartucce nere.
Confesso di averlo pagato molto poco rispetto al prezzo di listino grazie a una svendita.
Consigliato, soprattutto se lo trovi con un buono sconto. In alternativa considera il Lamy Joy.
Buona giornata
Direi che è valido, comprende tre tappi in silicone per usare diversi pennini contemporaneamente.
Simile al kit Lamy Joy ma con un pennino in più e ben due confezioni di cartucce nere.
Confesso di averlo pagato molto poco rispetto al prezzo di listino grazie a una svendita.
Consigliato, soprattutto se lo trovi con un buono sconto. In alternativa considera il Lamy Joy.
Buona giornata