Buongiorno!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Matteo260
Converter
Converter

Buongiorno!

Messaggio da Matteo260 »

Buondì a tutti amici della penna stilografica. Mi sono iscritto a questo forum principalmente per sete di conoscenza. Sono un ragazzo che, da un paio di anni a questa parte, ha iniziato a coltivare la passione per questa tipologia di penne. Non nascondo che, oltre al grande fascino che posseggono le stilografiche, mi sono approcciato a questo mondo anche perchè con le stilografiche mi trovo decisamente meglio. La mano non si stanca, riesco a scrivere in modo molto più accurato e pulito e le diverse tipologie di penne permettono di potersi "costruire" il proprio assetto da battaglia.
Non mi voglio definire collezionista, non perchè non mi piacerebbe, bensì perchè in generis una penna stilografica di pregia fattura costa diversi quattrini...quattrini che non posso permettermi di spendere, dal momento che sono uno studente universitario.
La tipologia di argomenti che aprirò sarà infatti molto monotematica: ricerca di penne stilografiche economiche(a prezzi abbordabili insomma) ma con una qualità di scrittura eccellente(caratteristica che metto davanti a bellezza e materiali di cui si compone)... Posseggo una Lamy Safari, che mi ha lasciato piacevolmente stupito, una columbus CL5466 (antico regalo di comunione) ed una diplomat.
Spero di aver fatto un esauriente quadro attorno alla mia figura, cordiali saluti. :)
(PS: se vi sentite di rimandarmi a Topic già aperti in passato, fatelo pure!!)
Agenore

Buongiorno!

Messaggio da Agenore »

Benvenuto Matteo :wave:
Pilot MR è una penna economica, ma con un gran pennino!! Ci sono varie discussioni, eccone una 8-)
Fabilus
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Aurora 88 Big
Il mio inchiostro preferito: Aurora e Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 032
Fp.it ℵ: 125
Fp.it Vera: 127
FP.it 5000: 121
Buongiorno!

Messaggio da Fabilus »

Benvenuto, Matteo!
non so se te ne sei accorto, ma vedo che dai dati riportati in fondo all'indice risulti essere l'utente n. 3000!
Un bel traguardo per questo bel forum. :thumbup:
Fabio
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Buongiorno!

Messaggio da musicamusica »

Ciao Matteo e benvenuto, visto che sei il numero 3000....ti toccherà offrire da bere a tutti i 2999 :D
Il tuo principio è intelligente e condivisibile, ma ci vedo già i presupposti per futuri esborsi economici alla ricerca della penna perfetta.
ciao e buona scrittura
XFer
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Buongiorno!

Messaggio da XFer »

Benvenuto Matteo!

Ci sono tante ottime penne molto economiche; così tante che è solo una questione di gusti ed esigenze personali.

Ti segnalo questa discussione molto recente, ma è solo la punta dell'iceberg. ;)

https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?f=48&t=12123

Fernando
Matteo260
Converter
Converter

Buongiorno!

Messaggio da Matteo260 »

Ringrazio tutti per i consigli, molto gentili. Per la storia del 3000esimo... beh son contento, ma per la storia dell'offrir da bere...se non ho le finanze per potermi permettere una stilografica di classe...figuriamoci per offrir 2999 drinks :lol: :lol: :lol:

Comunque, ci tengo a precisar altre specifiche per la mia penna ideale: Il tratto deve essere fine(l'extrafine della Lamy già è al limite ahah), bello pulito, ma ho sentito che le pilot vantano pennini congeniali alle mie necessità, qundi benvenga!!!
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Buongiorno!

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Matteo, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Buongiorno!

Messaggio da piccardi »

Ciao Matteo,

un caloroso benvenuto qui, anche se in ritardo rispetto a quello personale del Pen Show, se non hai già trovato la penna li (non tanto facile anche se qualche possibilità c'era), saremo felicissimi di darti una mano ulteriore qui...

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”