Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Consigli per la mia "prima" penna

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
nutless
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 22:47
Fp.it 霊気: 119
Località: Teramo-L'Aquila
Gender:

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da nutless »

Ciao a tutti! Riesumo questo mio 3d, perchè purtroppo, qualche giorno fa dopo un intenso uso giornaliero la mia penna si è rotta :| Non perchè avesse qualche problema, ma perchè quella peste del mio nipotino, in mia assenza l'ha fatta cadere dalla mia scrivania...La penna deve aver perso il cappuccio al primo impatto e dopo aver "rimbalzato" al suolo deve aver impattato di punta, rompendosi i rebbi e diventando difatto inservibile. Siccome sono molto legato, come vi avevo detto, a questa penna ho preso contatto con un rivenditore Sailor da cui sto aspettando notizie a riguardo, anche se cambiare il gruppo scrittura intero dovesse costare come l'intera penna. Condividere con voi questa cosa mi aiuta a mantenere viva la speranza di vederla scrivere ancora, perchè mi trovavo davvero bene con lei e speravo di potermi laureare con questa penna in tasca.

Vorrei aggiungere che ho contattato la Sailor con due mail, spiegando il problema, ma non ho ricevuto nessuna risposta da loro. La penna a mio avviso è di buona qualità, ma il servizio clienti lascia molto a desiderare...Comunque sia spero nella professionalità del rivenditore italiano!
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da ciro »

Ciao nutless,
mi dispiace per quello che ti è successo, purtroppo sono cose che capitano.
Dal momento che il danno è accidentale e siamo fuori garanzia non è da stupidi valutare strade che non siano l'assistenza diretta di Sailor.

Andiamo per ordine.

Per prima cosa facci capire l'entità del danno, se si sono semplicemente piegati i rebbi o sono spezzati, posta una foto.
Per secondo in Italia ci sono riparatori di penne dall'esperienza e professionalità indiscutibili, ragion per cui io proverei a sentire anche il loro parere.

In ogni caso puoi star tranquillo che la tua penna tornerà a scrivere in un modo o nell'altro. ;)
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
nutless
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 22:47
Fp.it 霊気: 119
Località: Teramo-L'Aquila
Gender:

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da nutless »

Ciao Ciro e grazie per il sostegno!

Il rebbio sinistro del pennino si è proprio spezzato, purtroppo...Questo sono le foto che sono riuscito a fare (ho a disposizione solo il cellulare...):

Immagine
Immagine

Cosa consigliate di fare? Un gruppo scrittura nuovo costerebbe 38 euro e sarebbe disponibile da subito, da quello che mi hanno detto, ma nella gradazione F (mentre il mio è EF).
Siberia

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da Siberia »

Mmmh... Se è spezzato non credo che si possa recuperare
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da ciro »

A me dalle foto sembra piegato più che spezzato. Però se tu dici che è spezzato ti credo.

Per ciò che riguarda il cambio del gruppo scrittura secondo me non andresti male anche con un F, sta a te capire se è adatto o meno.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
nutless
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 21
Iscritto il: domenica 10 maggio 2015, 22:47
Fp.it 霊気: 119
Località: Teramo-L'Aquila
Gender:

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da nutless »

Mi sembra spezzato...cioè praticamente la "pallina" sulla punta del rebbio non c'è più...Proverò a guardare meglio con una lente da gioielliere e mi tolgo il dubbio!
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Consigli per la mia "prima" penna

Messaggio da ciro »

Se è saltata solo la pallina di iridio so che si può rimettere (devi però contattare un riparatore per le info) se invece si è spezzato proprio in pezzo di rebbio allora devi solo cambiarlo.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”