Oggi ho trovato in un mercatino a Firenze un'Aurora 888 (penso sia la versione a cartuccia de l'88); ho provato a metterci sia le cartucce pelikan che parker, che credo siano compatibili aurora, ma nessuna di esse è entrata.
Che cartucce devo prendere?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta,
Lorenzo
Cartucce aurora 888
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Solo cartucce proprietarie che non sono più in commercio, però qualcuna in rete o in qualche mercatino dovresti trovarla.
Ultima modifica di maxpop 55 il domenica 22 maggio 2016, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Cartucce aurora 888
Grazie mille!maxpop 55 ha scritto:Solo cartucce proprietarie che non sono più in commercio, però qualcuna in rete o in qualche mercatino dovresti trovarla.
- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Cartucce aurora 888
Grazie per il link, penso che mi prenderò un converter platinum 

- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Ti hanno già detto tutto,
Per completezza, quelle che ti servono sono queste (foto presa da Ebay, inserzione appena scaduta). In alternativa, vanno bene anche le cartucce della Auretta: fuori produzione pure queste, ma, un po' "a ondate", se ne vendono ancora parecchie in vendita. L'unico problema è che non si incastrano nel cilindretto che tiene unite le due, per cui poi "ballano". L'attacco però è identico.
Per completezza, quelle che ti servono sono queste (foto presa da Ebay, inserzione appena scaduta). In alternativa, vanno bene anche le cartucce della Auretta: fuori produzione pure queste, ma, un po' "a ondate", se ne vendono ancora parecchie in vendita. L'unico problema è che non si incastrano nel cilindretto che tiene unite le due, per cui poi "ballano". L'attacco però è identico.
Giuseppe.
Cartucce aurora 888
Quelle per la Auretta (dovrebbero essere compatibili) si chiamano Colorcart. Se cerchi su ebay le trovi in vendita.