1963wega ha scritto:Mi avete convinto,mi avete!Ho preso la carbonesque e devo dire che ha un peso ben equilibrato e le finiture sono ottime.E' certamente una penna molto pratica per via del meccanismo di"vanishing point".
Salvo
Non te ne pentirai! É un gran pezzo! E scrive benissimo! Complimenti!
Ale
1963wega ha scritto:Mi avete convinto,mi avete!Ho preso la carbonesque e devo dire che ha un peso ben equilibrato e le finiture sono ottime.E' certamente una penna molto pratica per via del meccanismo di"vanishing point".
Salvo
Non te ne pentirai! É un gran pezzo! E scrive benissimo! Complimenti!
Ale
Non posso che confermare; è magnifica e scrive benissimo. Io ho il pennino Fine.
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
ne ho preso possesso ieri, pennino 18k F; caricata a Kon Peki, scrive che è una favola. Di corredo mi hanno dato il CON20 come converter che credo preso sostituirò con il CON50, viaggiando spesso in aereo devo essere sicuro di averla sempre carica x evitare le perdite e devo avere un controllo visivo sul livello inchiostro, comunque gran penna.
La scrittura è morbidissima...paragonabile se non superiore a Lamy 2000 e montblanc 144 che ho. Ho come l'impressione che staremo spesso insieme...
ciao!
Mi associo ai commenti positivi! Comprata da poco la versione carbonesque blu, pennino fine. Caricata con Iroshizuku (yama-guri, marrone scuro) va a meraviglia; una penna che mi sta dando grosse soddisfazioni e l'impugnatura non mi ha creato alcun problema, diversamente da quanto temevo. Non passa certo inosservata, già più di qualcuno (compresa mia moglie) mi ha fatto i complimenti.
Consigliata
Oggi in negozio ho chiesto di vedere una Capless, e ho potuto anche provarla. La clip, che pensavo potesse risultare per me problematica nella scrittura, non mi ha dato alcun fastidio. Inoltre il pennino è alquanto morbido, davvero un piacere utilizzarla.
Il meccanismo a pulsante dà impressione di precisione e solidità.
L'ho inserita nella lista della spesa.
Posso chiedere dove la tenete quando la portate in giro? Tenerla attaccata nella tasca dei pantaloni tramitr clip è fattibile? Può succedere che si attivi il click? Quel meccanismo di "apertura del pennino" non mi sembra il massimo per come la vorrei portare io..qualcuno ha mai provato? Per questo preferirei la pilot fermo, mi sembra più sicura da questo punto di vista. Se avete esperienze dirette vi chiederei gentilmente di condividerle, Grazie a tutti in anticipo!
Ho optato anch'io per la nera opaca. Ora attendiamo la consegna con trepidazione.
Di recente, in un negozio americano, ho visto un pennino italico da 1.0 mm, sempre 18k. Però nei negozi italiani ho visto solo EF-B.
Ne sapete qualcosa, ne avete mai provato uno?
io la porto di solito con la clip agganciata alla camicia, fino ad ora nessun inconveniente.
Certo è un po' pesante, e lo sportellino è a poca distanza dal macchiare, ma va bene così.
Non so perché poi non riesco a pensare di metterla nei jeans di lato nella tasca anteriore, ho sempre paura che si schiacci inavvertitamente lo sportello e allora...
jabbahulk ha scritto:io la porto di solito con la clip agganciata alla camicia, fino ad ora nessun inconveniente.
Certo è un po' pesante, e lo sportellino è a poca distanza dal macchiare, ma va bene così.
Non so perché poi non riesco a pensare di metterla nei jeans di lato nella tasca anteriore, ho sempre paura che si schiacci inavvertitamente lo sportello e allora...