Visconti Wall Street pennino rotto

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

Un amico ha rotto il pennino della sua visconti wall street. Si tratta di un pennino grande, bicolore, 14ct. Non sono molto esperto di penne recenti e un'occhiata alle wall street che si trovano su internet mi ha rapidamente convinto che non sia il caso di cercare un'altra penna da cannibalizzare. Voi come procedereste? Posso.richiedere alla visconti un pennino di ricambio?
Siberia

Messaggio da Siberia »

I pennini Visconti sono venduti su negozi in Rete. Richiederlo direttamente dalla Casa, non credo cambi le cose. Si tratta di una spesa consistente ma per una Wall Street....
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

Se passi da Firenze puoi passare dalla loro boutique o dal famoso negozio, fai tutto in loco, oppure chiedi sempre un pennino al famosonegozio (p.s. 14kt non ne fanno più, dovresti metterne uno in palladio)
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

E pennini da 14ct non se ne trovano in nessun modo?
Andrea_R

Messaggio da Andrea_R »

setaccia ebay e metti un annuncio su fpn qualcosa ogni tanto spunta
edit:per curiosità ho fatto velocemente una ricerca su ebay e da un venditore sono disponibili, affrettati! :thumbup:
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Non è riparabile?
Se l'iridio è sano è sempre riparabile al limite anche se l'iridio è saltato in Spagna c'è un artigiano che mi pare per la modica cifra di una trentina di euro la rimette.
Credo sia irriparabile se è spaccato in due parti, se c'è uno spacco in America lo riparano saldandolo sempre per cifre ragionevoli.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da kircher »

Andrea_r, non è che potrewti girarmi il link in mp? Da dove sono non riesco a trovare il pennino che dici

Max l iridio c'è ancora, ma non saprei da chi far risaldare l enorme sbrego alla base del rebbio. Se fosse roba mia probabilmente mi intestardirei, ma trattandosi di un amico qui in Francia, penso sia meglio trovare un ricambio. Anche se a Firenze magari qualcuno potrei trovarlo...
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Se è difficile trovare il pennino di ricambio, puoi sempre mandarlo ad un buon riparatore tramite corriere o la posta.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”