Pilot F.P. Manufacturing
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao Cinciallegra,
grazie per aver condiviso questo bel video. Io ne ho visto uno di Aurora un po' più recente e si vede che a Torino è tutto molto più manuale.
Pilot fa molti pezzi stampati, ottimamente rifiniti, si. Ma pur sempre stampati.
La cosa che non avevo mai visto era la creazione delle palline di iridio.
grazie per aver condiviso questo bel video. Io ne ho visto uno di Aurora un po' più recente e si vede che a Torino è tutto molto più manuale.
Pilot fa molti pezzi stampati, ottimamente rifiniti, si. Ma pur sempre stampati.
La cosa che non avevo mai visto era la creazione delle palline di iridio.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Cliccando a me esce questo video "J-AX & Fedez - Vorrei ma non posto (Official Video)" 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Pilot F.P. Manufacturing
https://m.youtube.com/watch?v=lTjwbemFyRY
Interessante verso il sesto minuto sul posizionamento della punta in iridio. Il video è utile anche per capire come è fatto un pennino e perché a volte non funziona
Interessante verso il sesto minuto sul posizionamento della punta in iridio. Il video è utile anche per capire come è fatto un pennino e perché a volte non funziona
Pilot F.P. Manufacturing
Mi fa picere Cex71Cex71 ha scritto:Grazie per aver condiviso, l'ho trovato molto interessante!

Esatto SiberiaSiberia ha scritto: Il video è utile anche per capire come è fatto un pennino e perché a volte non funziona

- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ora lo vedo anch'ioSiberia ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=lTjwbemFyRY

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Questi video didattici sono molto interessanti.
Questo propost da Cinciallegra, assieme ad altri (compreso quello Aurora), erano già stati inseriti qui sul forum qui. Magari per non disperdere informazioni possiamo continuare discussione precedente.
Questo propost da Cinciallegra, assieme ad altri (compreso quello Aurora), erano già stati inseriti qui sul forum qui. Magari per non disperdere informazioni possiamo continuare discussione precedente.

Giovanni Paolo
Pilot F.P. Manufacturing
Ciao GP! scusami, non mi ero accorto. Poichè i video ci sono di già, se vuoi puoi cancella questo thread o magari accorpare i commenti a quello già esistente. Scusami per il doppione, non volevo moltiplicareG P M P ha scritto:Questi video didattici sono molto interessanti. Questo propost da Cinciallegra, assieme ad altri (compreso quello Aurora), erano già stati inseriti qui sul forum qui. Magari per non disperdere informazioni possiamo continuare discussione precedente.