Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Ordine nel cassetto!
- Lag90
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Wow, oggi ho decisi di ritagliarmi un po della pausa studio per rassettare il cassetto: WOW!..
Ho iniziato quasi distruggendo una Parker Rialto di mia madre qualche mese fa, son corso a comprare i primi inchiostri..e oggi mi ritrovo con questo splendido armamentario.
Non c'è una cosa in questa foto di cui non abbia letto o discusso insieme a tutti voi sul forum.
Grazie di cuore a tutti, mi avete coinvolto in questo splendido mondo di quelli con le dita sempre inchiostrate! xD
Ho iniziato quasi distruggendo una Parker Rialto di mia madre qualche mese fa, son corso a comprare i primi inchiostri..e oggi mi ritrovo con questo splendido armamentario.
Non c'è una cosa in questa foto di cui non abbia letto o discusso insieme a tutti voi sul forum.
Grazie di cuore a tutti, mi avete coinvolto in questo splendido mondo di quelli con le dita sempre inchiostrate! xD
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ottimo
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Complimenti per la bella collezione!
Cosa vedo: un manualetto di calligrafia!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- Lag90
- Snorkel
Hehehe era su un bancone tutto impolverato, grazie ai consigli che ho letto insezione sul forum e qursta guida elememtare sto imparando a gestire la mia di grafia, piano piano.Irishtales ha scritto:Complimenti per la bella collezione!
Appena lo farò discretamente punterò ad uno stile: adoro il corsivo inglese ma senza un giusto pennino flessibile risulta banale.
Col Zebra G sulla jinhao è così così ..ma probabilmente non so usarlo io xD
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Vedrai che usarlo con una cannuccia per intinzione, poco a poco renderà tutto più facile
Hai già una bella grafia!
(e un portapenne identico al mio )
Hai già una bella grafia!
(e un portapenne identico al mio )
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela
- JohnCAN
- Snorkel
- La mia penna preferita: Twsbi 580
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip
- Misura preferita del pennino: Fine
Bene bravo....anzi no...quale bravo...cosa vedo? Una penna a sfera che è stata ammessa alla presenza delle aristocratiche stilografiche?
Vergogna!
Non bisognerebbe mai permettere alle penne a sfera di condividere astucci o cassetti con le stilografiche!
Integralismo!
Vergogna!
Non bisognerebbe mai permettere alle penne a sfera di condividere astucci o cassetti con le stilografiche!
Integralismo!
- Luca_63
- Levetta
- Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Ragazzi, mi sa che devo andare dall'oculista.....dov'è la penna a sfera ?JohnCAN ha scritto:Bene bravo....anzi no...quale bravo...cosa vedo? Una penna a sfera che è stata ammessa alla presenza delle aristocratiche stilografiche?
Vergogna!
Integralismo!
Luca M.
- Lag90
- Snorkel
Questo modello è molto diffuso nella versione a sfera, ma non è il mio caso..ti riferivi ad altre? Neanche io ne vedoJohnCAN ha scritto:Bene bravo....anzi no...quale bravo...cosa vedo? Una penna a sfera che è stata ammessa alla presenza delle aristocratiche stilografiche?
Vergogna!
Integralismo!
- Allegati
Ultima modifica di Lag90 il venerdì 13 maggio 2016, 21:12, modificato 1 volta in totale.
- Lag90
- Snorkel
Forse avrà frainteso xDLuca_63 ha scritto:Ragazzi, mi sa che devo andare dall'oculista.....dov'è la penna a sfera ?JohnCAN ha scritto:Bene bravo....anzi no...quale bravo...cosa vedo? Una penna a sfera che è stata ammessa alla presenza delle aristocratiche stilografiche?
Vergogna!
Integralismo!
- JohnCAN
- Snorkel
- La mia penna preferita: Twsbi 580
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip
- Misura preferita del pennino: Fine
Dall'oculista ci devo andare io!
Meglio così, sono contento di vedere che mi sono sbagliato e che la collezione non è stata inquinata da penne a sfera "imbucate alla festa". Mi aveva tratto in inganno la blu vicino al portapenne.
Scusate !
Meglio così, sono contento di vedere che mi sono sbagliato e che la collezione non è stata inquinata da penne a sfera "imbucate alla festa". Mi aveva tratto in inganno la blu vicino al portapenne.
Scusate !
- Lag90
- Snorkel
Volelevp provare una Hero 3015, ho letto che è tra le più comuni scolastiche anche se estaticamente non è tra le mie preferite, ha un extrafine davvero notevole, e poi... potevo lasciarla incustodita sulla baia, per soli 77centesimi?JohnCAN ha scritto:Dall'oculista ci devo andare io!
Scusate !