Identificazione stilografica (forse Titania ?)
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Re: Identificazione stilografica (forse Titania ?)
Metti il gruppo di carica per 2/3 ore in acqua poi lo provi senza montare niente vicino.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
ok ora è pulito, ho provato a caricare con acqua e non sembrano esserci perdite.maxpop 55 ha scritto:Metti il gruppo di carica per 2/3 ore in acqua poi lo provi senza montare niente vicino.
la gommalacca dove la trovo in piccole quantità ?
quindi mi sembra di capire che devo chiudere il sistema di carica collegato al pennino, e di volta in volta andare ad aprire la parte superiore del fusto per caricare.
mi procuro un inchiostro poco aggressivo e la provo...
grazie mille!
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il pistone deve essere solidale con la sezione, si mette la gomma lacca per sigillare, vista anche la frattura, la gommalacca si trova su internet, oppure la fai tu acquistando i prodotti dal colorista, scaglie di gomma lacca ed alcool a 94°.
Per caricare si svita il fusto e si immerge il pennino nella boccetta d'inchiostro e si tira su il pistone, poi si pulisce il pennino e si riavvita la sezionenel fusto
Per caricare si svita il fusto e si immerge il pennino nella boccetta d'inchiostro e si tira su il pistone, poi si pulisce il pennino e si riavvita la sezionenel fusto
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.