Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Consiglio per lunghe sessioni

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4128
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Re: Consiglio per lunghe sessioni

Messaggio da Phormula »

Trovati una volta in una piccola cartoleria di Milano.
Ne ho presi 3 per tipo, rimpiango di non averne presi di più, anche perché ero capitato in quella zona della città per caso ed altrettanto per caso ero entrato (mi serviva una busta imbottita).

Costavano pochissimo, tipo blocco spiralato A5 carta bianca da 200 pagine (100 fogli) con copertina in cartone robusto a 2 Euro e blocco A4 a quadretti da 160 pagine (80 fogli) a 1 Euro.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Romolo
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 15:39
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 073
Fp.it 霊気: 065
Località: Vercelli
Gender:

Re: Consiglio per lunghe sessioni

Messaggio da Romolo »

dom28dom ha scritto:Romolo tu andrai con la Pilot?? Comunque, a parte tutto, la penna giusta, anche se importante per la lunga sessione che ci aspetta, è proprio l'ultimo problema.. :|
*piccolo OT *
Io uso le Mitsubishi Jetstream 0.7 che usiamo in ufficio, ma un anno usai anche la mia Pilot 823 :D
Certamente la penna è l'ultimo dei problemi, ma prova ad immaginare se dovessi restare senza :wtf:
* chiudo OT *
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Consiglio per lunghe sessioni

Messaggio da DerAlte »

Siberia ha scritto:Pilot hi tech point. C'è anche a cartuccia proprietaria pilot. Costa 3 euro circa con tre cartucce in omaggio. Personalmente ritengo che scriva meglio di qualsiasi altro roller ed è l'unica sfera che si avvicina al piacere che offre una stilo
Dovrebbe essere con la punta in fibra e non una sfera. Qualcuno che la possiede potrà confermare.
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”