Ciao a tutti,
il mio inchiosto Permanent Blau R&K e´quasi alla fine, quindi sono alla ricerca di un nuovo inchiostro da sperimentare. Normalmente scrivo con Dupont pennino M, Lamy M, e Aurora 88. Mio marito invece usa Lamy pennino EF.
Ci piace molto la varieta´di colori Diamine (in particolare Sargasso Sea, Imperial Purple e Matador). Qualcuno li utilizza e sa dirmi come si trova?
Grazie in anticipo!
Io uso spesso il Diamine sargasso sea e anche l'imperial purple, sono dei bellissimi inchiostri, non costano molto e non mi hanno mai dato problemi.
Lorenzo
Io uso due inchiostri Diamine: ultragreen e Chocolate brown. Sono belli, costano poco e sono facilmente reperibili anche in negozi fisici (almeno a Roma). L'unico problema è che su carta di qualità non elevatissima (es. Leuchtturm1917, Kokuyo) tendono a passare il foglio dalla parte opposta più di altri (Pilot, Lamy, Aurora, Noodler's, Sheaffer...), indipendentemente dalla taglia del pennino usata. Non saprei dire se questo comportamento è specifico di questi due colori. L'unico altro inchiostro tra quelli da me provati che ha un comportamento simile è il Private Reserve Naples Blue.
La Diamine fa colori molto belli. Io ho Scherwood Green, Ancient Copper, Sephia, Sapphire Blue, Onyx Black e Peach Haze (questi ultimi due non ancora provati), e tutti scorrono molto bene, e sono dei colori molto vivi, lo Scherwood Green è spettacolare
Anche a me piacciono molto gli ink diamine, in particolare il Grape e il Bilberry. Apprezzo molto anche l'ancient copper e oxyblood.
Solo per una questione di gusti personali non mi sono trovato bene con il pur ottimo blue black e il sargasso sea che soffre della diretta concorrenza di altri ink.
Eccezione alla regola l'orange che mi piace molto come colore ma mi ha sempre dato problemi di flusso con i pennini