Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
commenti su Inchiostro Diamine
-
- Converter
- Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao a tutti,
il mio inchiosto Permanent Blau R&K e´quasi alla fine, quindi sono alla ricerca di un nuovo inchiostro da sperimentare. Normalmente scrivo con Dupont pennino M, Lamy M, e Aurora 88. Mio marito invece usa Lamy pennino EF.
Ci piace molto la varieta´di colori Diamine (in particolare Sargasso Sea, Imperial Purple e Matador). Qualcuno li utilizza e sa dirmi come si trova?
Grazie in anticipo!
il mio inchiosto Permanent Blau R&K e´quasi alla fine, quindi sono alla ricerca di un nuovo inchiostro da sperimentare. Normalmente scrivo con Dupont pennino M, Lamy M, e Aurora 88. Mio marito invece usa Lamy pennino EF.
Ci piace molto la varieta´di colori Diamine (in particolare Sargasso Sea, Imperial Purple e Matador). Qualcuno li utilizza e sa dirmi come si trova?
Grazie in anticipo!
-
- Levetta
- La mia penna preferita: stantuffo
- Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 081
Io uso il Diamine Emerald, la caratteristica Che mi ha colpito e' la densità! E' più denso del permanent da te segnalato.
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Sono in genere ottimi inchiostri con tante sfumature diverse ben accetti su tutte le penne. I prezzi sono più che interessanti.
- Sergjei
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Al momento Marrone
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it Vera: 017
Re: commenti su Inchiostro Diamine
Io utilizzo il Silver Fox con cui mi trovo molto bene sia come intensità sia come persistenza
Sergio
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
L'unico problema è che molti(ssimi) sono scarsamente resistenti all'acqua, anzi meglio, all'umidità in generale
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- LorenzoB
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che mi manca
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Io uso spesso il Diamine sargasso sea e anche l'imperial purple, sono dei bellissimi inchiostri, non costano molto e non mi hanno mai dato problemi.
Lorenzo
Lorenzo
Io uso due inchiostri Diamine: ultragreen e Chocolate brown. Sono belli, costano poco e sono facilmente reperibili anche in negozi fisici (almeno a Roma). L'unico problema è che su carta di qualità non elevatissima (es. Leuchtturm1917, Kokuyo) tendono a passare il foglio dalla parte opposta più di altri (Pilot, Lamy, Aurora, Noodler's, Sheaffer...), indipendentemente dalla taglia del pennino usata. Non saprei dire se questo comportamento è specifico di questi due colori. L'unico altro inchiostro tra quelli da me provati che ha un comportamento simile è il Private Reserve Naples Blue.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Conway Stewart #64
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Absolute Brown
- Misura preferita del pennino: Medio
La Diamine fa colori molto belli. Io ho Scherwood Green, Ancient Copper, Sephia, Sapphire Blue, Onyx Black e Peach Haze (questi ultimi due non ancora provati), e tutti scorrono molto bene, e sono dei colori molto vivi, lo Scherwood Green è spettacolare
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: tante
- Il mio inchiostro preferito: molti
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Anche a me piacciono molto gli ink diamine, in particolare il Grape e il Bilberry. Apprezzo molto anche l'ancient copper e oxyblood.
Solo per una questione di gusti personali non mi sono trovato bene con il pur ottimo blue black e il sargasso sea che soffre della diretta concorrenza di altri ink.
Eccezione alla regola l'orange che mi piace molto come colore ma mi ha sempre dato problemi di flusso con i pennini
Solo per una questione di gusti personali non mi sono trovato bene con il pur ottimo blue black e il sargasso sea che soffre della diretta concorrenza di altri ink.
Eccezione alla regola l'orange che mi piace molto come colore ma mi ha sempre dato problemi di flusso con i pennini