Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Smaltimento calamai

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Re: Smaltimento calamai

Messaggio da netosaf »

Credo di avere conservato tutti i contenitori di inchiostro utilizzati da quarant'anni.
Sono boccette che mi evocano piacere perché piacere mi da la penna che scorre sul foglio.
Ci sarà da preoccuparsi?
Ma tanto lo confesso solo a voi che forse qualche fissa la capite meglio di altri.

s
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da shinken »

Propongo un piccolo mercatino dei calamai vuoti,magari anche solo a dimensioni cittadine,
perchè molto prima di sta moda del riciclo, i nonni avevano l' abitudine del riutlizzo
viaville5
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: omas, se potessi aggiustarla
Il mio inchiostro preferito: seppia scuro, qual è meglio?
Misura preferita del pennino: Broad

Messaggio da viaville5 »

smaltire i calamai? smaltarli, magari, parlando di calamai di ceramica, che da due mesi devo ricominciare. qui ho visto cose molto ispiranti. forse mi devono sostituire una molla. potrei andar dal pennaio.
io ho la casa piena di bottigliette di tutte le qualità, anche se al momento buono non ne compare nessuna. dovrei metterci i diamine che sono ballerini.
appena vedo una bottiglietta vuota di vetro corro come una gallina che visto un verme
condivido in pieni il riutilizzo, io appartengo ancora a quell'epoca. anche se è un lusso, ormai....nella mia infanzia era uno dei più bei giochi con il babbo, conservavamo veri tesori
Rispondi

Torna a “Inchiostri”