Risale agli anni '80/'90, era contenuta in un astuccio grigio vellutato e aveva in dotazione anche un converter a pressione (quelli con un serbatoio in materiale plastico pressabile per risucchiare l'inchiostro dal calamaio).
Mi è stata regalata da mio padre. L'altro ieri l'ha vista una mia carissima amica e le è piaciuta molto. Mi piacerebbe regalargliene una uguale ma non so dove e cosa cercare. Forse nemmeno la producono più
Mi pare che la vector la fanno e facevano in acciaio satinato e qualche colore ma tutte con pennino in acciaio, quindi non credo sia una vector, ma per il regalo puoi prendere comunque la vector in quanto si trova un poco dappertutto con buoni prezzi.Oppure una più maneggevole e leggermente meglio rifinita jotter. Addirittura puoi reperire anche la vector calligraphy con pennini stub a prezzi ridicoli. Come vedi sembrano molto simili.
Allegati
Vector Nera
0870013040.jpg (137.71 KiB) Visto 3943 volte
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Vista la somiglianza, non mi farei molti problemi e cercherei di recuperare una vector nel caso in cui non riuscissi a trovarne una uguale alla tua. A quanto vedo le uniche differenze tra i due modelli sono rappresentate dagli anellini e dal colore delle finiture.
A casa ho una vector roller. Si vede che è economica ma esteticamente è molto gradevole. Come già ti hanno detto, è possibile trovare la vector una ad un prezzo davvero basso. Avendo a casa una vector roller ho cercato la versione stilo su ebay qualche tempo fa.
raffaele90 ha scritto:Vista la somiglianza, non mi farei molti problemi e cercherei di recuperare una vector nel caso in cui non riuscissi a trovarne una uguale alla tua. A quanto vedo le uniche differenze tra i due modelli sono rappresentate dagli anellini e dal colore delle finiture.
A casa ho una vector roller. Si vede che è economica ma esteticamente è molto gradevole. Come già ti hanno detto, è possibile trovare la vector una ad un prezzo davvero basso. Avendo a casa una vector roller ho cercato la versione stilo su ebay qualche tempo fa.
Raffaele, scusami ma non c'e' paragone tra le due penne. Io le ho entrambe.
La linea e' la stessa ma la vector e' plasticosa e sa di penna economica, la rialo e' in metallo e molto raffinata.
Il pennino della vector e' durissimo, quello della rialo e' in oro.
Per me deve cercare su ebay una rialto e non una vector.
Vector ne trovo ancora nei negozi fisici qui in città, anche a pochi euro (7/8). Devo cercare proprio la Rialto ( o 88) e per di più dello stesso colore della mia cioè blu/marrone: la vuole identica!
player77 ha scritto:
Raffaele, scusami ma non c'e' paragone tra le due penne. Io le ho entrambe.
La linea e' la stessa ma la vector e' plasticosa e sa di penna economica, la rialo e' in metallo e molto raffinata.
Il pennino della vector e' durissimo, quello della rialo e' in oro.
Per me deve cercare su ebay una rialto e non una vector.
Giuseppe
Scusami Giuseppe, nel giudicare mi sono limitato all' immagine sopra
Io possiedo una Vector in acciaio satinato e di conseguenza non è affatto plasticosa, se non fosse per il duro pennino in acciaio passerebbe per una penna ben più costosa.
La Vector è una penna di estrema sostanza, molto ben fatta per quello che costa, che giustamente nelle finiture metalliche da sensazione di buona solidità. Nello stesso genere metterei la 15 (una sorta di sorella stilografica della Jotter) e la 25. Il problema in casa parker si ha, semmai, quando si spende di più per comperare una Sonnet con pennino in acciaio, pensando di avere di più.
La Parker 15 é stata anche venduta in parure con la Jotter, forse il marketing per un certo periodo e per certi mercati l'ha venduta come Jotter, ma nasce come 15.
Secondo il sito http://parkerpens.net/parker15.html è dal 1981 che la Mixy, poi 15, diventa Jotter cambiando la forma della clip.
Attualmente viene ancora venduta come Jotter