Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

forum

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Re: forum

Messaggio da analogico »

maxpop 55 ha scritto:Antonio, sono d'accordo con te, però se il tuo ospite in modo civile e pacato vuole discutere su una tua regola è lecito, tu da parte tua civilmente gli fai notare che è così per questo motivo e non vedo perchè una discussione posta in questi termini non è possibile
Infatti Max , é proprio ció che volevo esprimere.
Se si desidera un ambiente, poniamo piú permissivo, non bisognerebbe prendersela con i cosiddetti guardiani o pretendere da essi un'applicazione delle regole esistenti in una chiave piú permissiva, ma invece bisognerebbe ottenere da chi di dovere la disponibilitá a sostituire le regole in vigore con altre più permissive.
Ho usato il concetto di permissivitá come esempio facile, ovviamente il concetto puó essere indirizzato in diverse direzioni.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

La discussione è accesa e interessante.

E sono d'accordo su diversi punti espressi a favore e contro del modo calvinista e cattolico (due etichette: avrei potuto scrivere nordeuropa e mediterraneo con lo stesso significato) di interpretare le regole.
C'e' del buono e del pessimo in entrambi i sistemi.

Immagino che usiamo queste etichette come esempi per farci intendere.

L''oggetto della discussione è un posto in cui si chiacchiera di cose in fondo futili e inutili e non dei massimi sistemi.
Non facciamo diventare le cose piu' pesanti di quello che sono a causa di esempi.

So che l'etichetta di moderatore qui accanto potrebbe far sembrare questo intervento una specie di ordine.
Non lo è: è solo la mia opinione.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Victor76
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Attualmente non saprei...
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Victor76 »

Sì, in effetti, cavalcando l'onda del commento di Ottorino e nel tentativo di ridare alle cose le giuste dimensioni (pur comprendendo l'utilità di estremizzare per chiarire i concetti), mi concedo una battuta: nel dubbio chiarisco che sono contrario a pene detentive e soprattutto alla pena di morte nei confronti di chi non rispetta, anche in modo grave, le regole del forum. ;)
courthand
Calligrafo
Calligrafo
La mia penna preferita: cannuccio e pennino
Il mio inchiostro preferito: Higgins Eternal Black
Misura preferita del pennino: Italico

Messaggio da courthand »

@johnCAN

Scusa ma che in Italia si viva felici e contenti é una tua opinione: rispettabilissima ma pur sempre un'opinione che può non essere condivisa.
Bene qui latuit bene vixit
Orlandoemme
Artista
Artista
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011

Messaggio da Orlandoemme »

Proprio oggi facevo una riflessione riguardo questo forum: è l'unico posto virtuale e sinceramente non solo, dove manderei e l'ho fatto un oggetto senza aspettare prima il pagamento.
E l'ho fatto senza pensarci.
Se vi soffermate a rifletterci , è merce rara.
Siccome non è casa mia, ma casa d'altri, mi adeguo alle "regole" .
Come quando vai in un bel ristorante e devi mettere giacca e cravatta.
Parigi val bene una messa.
Quindi grazie e felice di esserci.

P,S. Ma 'sta penna??
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
JohnCAN
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Twsbi 580
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip

Messaggio da JohnCAN »

courthand ha scritto:@johnCAN

Scusa ma che in Italia si viva felici e contenti é una tua opinione: rispettabilissima ma pur sempre un'opinione che può non essere condivisa.
Certamente.
Io quando ho sentito parlare di paesi con mentalità calvinista ho pensato ai paesi anglosassoni e a quelli del nord europa. Secondo me si vive meglio in Italia.
Ma anche secondo miliardi di altre persone che vorrebbero vivere qui invece che al loro paese. Il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto. Per me è mezzo pieno. Forse chi vive nelle Isole Cayman, in Svizzera o a Monaco sta meglio. Ma nel mondo non ci sono paesi da favola, ci sono anche paesi in guerra o dove si muore di fame. Quanti paesi ci sono nel mondo? 200 circa. L'Italia non è al primo posto ma neanche al 200. Non è dopo il 100, e neppure dopo il 50.
Vedere il bicchiere mezzo pieno significa già essere particolarmente pessimisti. Il bicchiere non è mezzo pieno, è pieno al 90 per cento.
L'Italia è una nazione straordinaria che ha arricchito l'umanità in tutti i campi. Gli italiani sono grandiosi. Sono orgogliosissimo di essere italiano e di vivere in questo paese straordinario.
JohnCAN
Snorkel
Snorkel

Messaggio da JohnCAN »

In un commento precedente dicevo che questo forum mi piace al 70 per cento. Ho però dimenticato di aggiungere una cosa: io posso esprimere la mia disapprovazione su alcune politiche del forum che non condivido, ma non sono un ingrato: so che fare il moderatore è un impegno che richiede tempo e attenzione e monsi guadagna neppure un centesimo, quindi chi si occupa di gestire il forum è comunque da ringraziare a prescindere, inoltre io in questo forum ho imparato moltissimo, ogni giorno imparo cose nuove leggendo i vari post. Sono riuscito a sistemare già varie penne seguendo i consigli del forum. Solo per fare un esempio oggi ho acquistato dello smalto per unghie di colore nero per sistemare una penna dopo avere letto un articolo del laboratorio di questo forum.
Ringrazio quindi tutti: questo forum, indipendentemente dalle fisiologiche divergenze di opinione, è per me comunque utilissimo.
Victor76
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Attualmente non saprei...
Il mio inchiostro preferito: Aurora Blue

Messaggio da Victor76 »

Porca mucca John... Il nero é facile... Io sto diventando scemo dietro ad una indecifrabile tonalità di blu :evil: :eh: :think:

Concordo con l'orgoglio di essere italiano. Qui si vive bene. Non parlo di ricchezza, ma di mentalità. Lo dicono molti di quelli che arrivano dall'estero e quelli che dall'Italia sono partiti per cercare fortuna altrove. Molti appena possono ritornano, anche da posti con nomi altisonanti.
JohnCAN
Snorkel
Snorkel

Messaggio da JohnCAN »

Victor76 ha scritto:Porca mucca John... Il nero é facile... Io sto diventando scemo dietro ad una indecifrabile tonalità di blu :evil: :eh: :think:
E vero, con il nero è facile, abbastanza facile. Però io, senza questo forum, non ci sarei arrivato mai! Adesso ho una Baoer 388 fuori al balcone ad asciugare lo smalto nero.
Del resto spesso chiamiamo le stilografiche "le nostre ragazze" , almeno qui sul forum, fuori no altrimenti ci ricoverano in psichiatria, e quindi è normale comprare li smalto per le unghie per le nostre ragazze...
Certo non vorrei essere al tuo posto, ci credo, il blu deve darti filo da torcere...
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”