Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Domanda per chi usa inchiostri aurora o omas

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
nolith
Touchdown
Touchdown
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 110
Arte Italiana FP.IT M: 103
Fp.it 霊気: 042
Domanda per chi usa inchiostri aurora o omas

Messaggio da nolith »

Ho avuto un breve scambio di email con un americano e mi ha chiesto se mi risultava un notevole aumento di costo negli inchiostri Aurora e Omas.

Ora io no nho mai usato nessuna di queste marche, quindi no nho saputo rispondergli, però lui mi dice che adesso spende 15$ per un calamaio di questi inchiostri, mentre prima costavano 8$ l'aurora e 11$ l'Omas.

Che gli rispondo? Io ho fatto una rapidissima ricerca su internet e l'aurora si trova a 5€+IVA
Immagine
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010

Re: Domanda per chi usa inchiostri aurora o omas

Messaggio da colex »

nolith ha scritto:Ho avuto un breve scambio di email con un americano e mi ha chiesto se mi risultava un notevole aumento di costo negli inchiostri Aurora e Omas.

Ora io no nho mai usato nessuna di queste marche, quindi no nho saputo rispondergli, però lui mi dice che adesso spende 15$ per un calamaio di questi inchiostri, mentre prima costavano 8$ l'aurora e 11$ l'Omas.

Che gli rispondo? Io ho fatto una rapidissima ricerca su internet e l'aurora si trova a 5€+IVA

A gennaio nella mia città, in uno shop della catena Buffetti, ho pagato un boccetta di Aurora Black 9 euro, l'imballo da cui era stato estratto era appena stato consegnato dal corriere quindi, presumo, si trattasse di un ultimo lotto di produzione con i prezzi "adeguati in peggio"... Presumo che, chi riesce a fare dei prezzi inferiori, stia ancora smaltendo scorte acquistate a prezzi più bassi.
Ultima modifica di colex il giovedì 24 maggio 2012, 12:59, modificato 1 volta in totale.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Confermo:tutte le Case,Aurora compresa,hanno aumentato il prezzo di penne ed inchiostri,purtroppo.Immagino che chi vende ancora al prezzo basso stia ancora vendendo flaconi di stock precedenti.
Alessandro
Siberia

Messaggio da Siberia »

Confermo anche io il prezzo di 9 euro per l'aurora di colore nero, acquistato nel febbraio scorso
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Simone »

Confermo anche io, da Bologna, in due negozi differenti, 10€ l'Aurora Black... Peccato, prima costava meno.
Per l'Aurora non credo nemmeno ne valga più la pena, dato che costa meno l'Herbine Perle Noire e il diamine Onyx Black.
L'omas non lo ho mai provato, dunque non posso giudicare.
Non uso il blu, colore che mi riprometto di usare ogni tanto, ma credo che per 10€, il discorso perl'Aurora valga comunque.

Qualcuno sa il perché? Non a cettolascusa dell'IVA al 21%! :lol:
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
nolith
Touchdown
Touchdown
FountainPen.it 500 Forum n.: 110
Arte Italiana FP.IT M: 103