Alcuni giorni fa avevo comprato una stilografica Lamy, per errore con pennino LH, ne avevo già un altra con pennino M. Volevo un pennino F, sono quindi tornato nella libreria del centro commerciale dove avevo acquistato la penna. Non avevano pennini di ricambio, però hanno telefonato al rappresentante Lamy, che , per la zona dove abito, è un signora. Già il fatto di chiamare il rappresentante solo per un pennino ha fatto guadagnare molti punti, ai miei occhi, e quindi sicuramente tornerò ad acquistare penne e altri materiali, ho notato per esempio che in quella libreria vendono i taccuini Leuchtturm1917, che vorrei provare, ma tornando a bomba, la Lamy, nella persona della funzionaria commerciale di zona, mi ha stupito anche di più: hanno detto telefonicamente al loro cliente libreria di togliere semplicemente un pennino F da altra penna in loro possesso e di dare questo pennino F a me, cliente finale,
GRATUITAMENTE, poi questa signora passerà nei prossimi giorni a riconsegnare il pennino per riporlo nella penna da cui è stato tolto per darlo a me.
E così è stato!
Sono tornato a casa tutto contento avendo SUBITO il pennino che mi occorreva e per di più, gratis!
Adesso, non voglio dire il nome della libreria per non stare a fare pubblicità, ma non posso non segnalare questo caso di successo nell'assistenza commerciale al cliente finale.
La mia stima per questa efficiente funzionaria commerciale della Lamy: brava!
Non lo so se in tutta Italia la Lamy ha funzionari commerciali efficienti come questa loro venditrice che segue la mia zona, comunque sia, io, nella mia zona, mi sento adesso molto tranquillo, nell'acquistare e usare dei prodotti Lamy.
Grazie Lamy, non è per il valore economico del pennino che mi è stato omaggiato in sè, comunque apprezzato, per carita, ma per il gesto, la serietà, l'efficienza dimostrata. Io ho al momento due stilo Lamy, una Vista e una Nexx M, ma sono un cliente finale molto soddisfatto. Se qualcuno si comporta male, quasi sempre evito di parlarne, oppure parlo del peccato, in generale, senza parlare del peccatore, ma se qualcuno mi stupisce comportandosi bene e superando le mie aspettative, allora gli faccio sempre una buona pubblicità, mi sembra giusto, e spero di non essere andato a violare regole del forum testimoniando questo caso di buona assistenza commerciale all'utente finale.
