

Tutto giusto tranne forse per l'automobile , i cinesi che abitano nella mia zona se gli parli di auto nominano con gli occhi che brillano ; Ferrari !Eroica ha scritto:Ragazzi giusto o sbagliato che sia i non appassionati sanno che Montblanc é La stilografica, Rolex é L' orologio e BMW La macchina .
Se per mea culpa su almeno un oggetto mi trovo d'accordo, bisogna chiedersi perché ? Solo marketing ? Ne dubito. Non si resta al Top per così tanto tempo solo per pubblicità.
Se non erro la Lamy fa solo penne ed accessori per la scrittura eppure vende , smentitemi se sbaglio . Non fa edizioni limitate e nel suo listino credo non ci siano stilo che superino i 300 € , eppure vende ..... sarà la qualità , il design ?maxpop 55 ha scritto:Lo stesso vale per la Delta.......... oltre le penne orologi, pelletteria, ecc ... bisogna adeguarsi altrimenti si affonda.
Lamy fa anche edizioni speciali e limitate. Certo produce in tutte le fasce di prezzo, a cominciare dalle scolastiche.cassullo ha scritto:Se non erro la Lamy fa solo penne ed accessori per la scrittura eppure vende , smentitemi se sbaglio . Non fa edizioni limitate e nel suo listino credo non ci siano stilo che superino i 300 € , eppure vende ..... sarà la qualità , il design ?
Mi riferivo ad oggetti di accessibilità comune e non esclusivicassullo ha scritto:Tutto giusto tranne forse per l'automobile , i cinesi che abitano nella mia zona se gli parli di auto nominano con gli occhi che brillano ; Ferrari !Eroica ha scritto:Ragazzi giusto o sbagliato che sia i non appassionati sanno che Montblanc é La stilografica, Rolex é L' orologio e BMW La macchina .
Se per mea culpa su almeno un oggetto mi trovo d'accordo, bisogna chiedersi perché ? Solo marketing ? Ne dubito. Non si resta al Top per così tanto tempo solo per pubblicità.
Stipula ci ha provato, presentando la Splash.sciumbasci ha scritto:... sarebbe stata una mossa così assurda quella di tentare di inserirsi ANCHE nelle fascie più basse, non necessariamente con un sottomarchio?
L'unico tentativo fatto da Omas che io ricordi fu fatto nei primi anni '70 con una scolastica a cartuccia che nelle intenzioni avrebbe dovuto fare concorrenza a Pelikan, Aurora ed Ero, ma non ebbe alcun successo.sciumbasci ha scritto:È facile parlare da estranei, lo so, ma volevo un vostro parere:
sarebbe stata una mossa così assurda quella di tentare di inserirsi ANCHE nelle fascie più basse, non necessariamente con un sottomarchio?
Purtroppo ne avevo una. Marchietto di plastica rosso sulla punta della clip. Non scriveva neanche ad ammazzarla.vikingo60 ha scritto:L'unico tentativo fatto da Omas che io ricordi fu fatto nei primi anni '70 con una scolastica a cartuccia che nelle intenzioni avrebbe dovuto fare concorrenza a Pelikan, Aurora ed Ero, ma non ebbe alcun successo.
Aveva grossi problemi di scrittura e veniva venduta solo in un anonimo colore grigio, se ricordo bene.
Ne furono vendute talmente poche che oggi è difficile trovarne, a differenza delle Pelikano e delle Auretta dell'epoca.