Cambio pennino Aurora Ipsilon?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
sailor72
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Le stilo che scrivono da stilo
Il mio inchiostro preferito: Waterman (ad oggi!)
Misura preferita del pennino: Fine
Cambio pennino Aurora Ipsilon?

Messaggio da sailor72 »

E' la mia prima stilo, ormai da quindici anni, e si è comportata sempre magistralmente. Ora che sto tuffandomi nel mondo fountainpen completamente, ho pensato di sostituire il pennino F con un M, che prediligo. A vostro avviso è una mossa sensata o non ne vale la pena? Perdonate se la domanda può apparire banale ma essendo una penna non freschissima sono abbastanza incerto! :roll:
Siberia

Re: Cambio pennino Aurora Ipsilon?

Messaggio da Siberia »

Economicamente è sconveniente! Comunque se è una penna con anni sulle spalle, probabilmente ci sei affezionato... quindi, al tuo posto, la lascerei così com'è. acquisterei un'altra Aurora M. Una Style costa 50 euro circa. Un pennino Aurora in acciaio (che non è semplice trovarlo) mi pare costi sui 30 euro
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002

Messaggio da alfredop »

Io ho una Ipsilon con pennino M, e preferisco gli F, potremmo scambiare le sezioni delle nostre penne, se vuoi.
Fammi sapere.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
sailor72
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Le stilo che scrivono da stilo
Il mio inchiostro preferito: Waterman (ad oggi!)
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da sailor72 »

@ Siberia: in effetti ero un po' dubbioso su questo, anche perché comunque ci sono parecchio affezionato. Per il nuovo acquisto, però, andrei su un modello differente per diversificare il mio (modestissimo!) parco penne.

@ Alfredo: grazie per la proposta, ma il pennino F lo vorrei comunque mantenere proprio per le ragioni sopra espresse!

Ancora grazie ad entrambi :wave:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”