Cambio pennino Aurora Ipsilon?
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Le stilo che scrivono da stilo
- Il mio inchiostro preferito: Waterman (ad oggi!)
- Misura preferita del pennino: Fine
E' la mia prima stilo, ormai da quindici anni, e si è comportata sempre magistralmente. Ora che sto tuffandomi nel mondo fountainpen completamente, ho pensato di sostituire il pennino F con un M, che prediligo. A vostro avviso è una mossa sensata o non ne vale la pena? Perdonate se la domanda può apparire banale ma essendo una penna non freschissima sono abbastanza incerto! 

Re: Cambio pennino Aurora Ipsilon?
Economicamente è sconveniente! Comunque se è una penna con anni sulle spalle, probabilmente ci sei affezionato... quindi, al tuo posto, la lascerei così com'è. acquisterei un'altra Aurora M. Una Style costa 50 euro circa. Un pennino Aurora in acciaio (che non è semplice trovarlo) mi pare costi sui 30 euro
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Io ho una Ipsilon con pennino M, e preferisco gli F, potremmo scambiare le sezioni delle nostre penne, se vuoi.
Fammi sapere.
Alfredo
Fammi sapere.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Le stilo che scrivono da stilo
- Il mio inchiostro preferito: Waterman (ad oggi!)
- Misura preferita del pennino: Fine
@ Siberia: in effetti ero un po' dubbioso su questo, anche perché comunque ci sono parecchio affezionato. Per il nuovo acquisto, però, andrei su un modello differente per diversificare il mio (modestissimo!) parco penne.
@ Alfredo: grazie per la proposta, ma il pennino F lo vorrei comunque mantenere proprio per le ragioni sopra espresse!
Ancora grazie ad entrambi
@ Alfredo: grazie per la proposta, ma il pennino F lo vorrei comunque mantenere proprio per le ragioni sopra espresse!
Ancora grazie ad entrambi