Vedo che è uscito l'inchiostro Pelikan in oggetto. Mi incuriosisce molto ma non riesco a capire il colore esatto. Per caso siamo vicini al Waterman ex Mari del Sud?
E, dato che ci siamo, per chi lo avesse provato, può essere particolarmente suggerito per una di queste penne?
- Montegrappa parola M
- Parker IM Premium M
- Aurora Ipsilon F
Decisamente più tendente al verde del Waterman Mari del Sud: è un colore "teal" (letta la recensione dei nostri cugini inglesi).
Pare molto simile allo Iroshizuku tsuki-yo.
Probabilmente, viste le sfumature del colore, meglio usarlo su un pennino M (l'F Ypsilon ti restituirebbe probabilmente un verdino un po' anonimo).
Pettirosso ha scritto:Decisamente più tendente al verde del Waterman Mari del Sud: è un colore "teal" (letta la recensione dei nostri cugini inglesi).
Probabilmente, viste le sfumature del colore, meglio usarlo su un pennino M (l'F Ypsilon ti restituirebbe probabilmente un verdino un po' anonimo).
Pettirosso ha scritto:Decisamente più tendente al verde del Waterman Mari del Sud: è un colore "teal" (letta la recensione dei nostri cugini inglesi).
Direttamente dalla pagina facebook "Pelikan International"
Il commentatore che ha realizzato questo confronto sostiene che si tratti di un colore intermedio tra il Jade e il Topaz.
Lo penso pure io! Gli amministratori della pagina hanno però precisato che non si tratta di un semplice mix tra i due colori, perché il nuovo Aquamarine è più scuro del Jade e del Topaz
muristenes ha scritto:Direttamente dalla pagina facebook "Pelikan International"
Il commentatore che ha realizzato questo confronto sostiene che si tratti di un colore intermedio tra il Jade e il Topaz.
Grazie per l'immagine, molto esplicativa. Colori veramente belli, mi viene in mente che ho l'Aventurine ma non mi entusiasma come questi.