Ciao Simone,Simone ha scritto:Identica alla mia. Una domanda: come ti trovi all'atto della scrittura? Io trovo che, dopo che ci si è abituati a penne ergonomiche come la Pelikan M200, sia davvero difficile adattarsi alla durezza del fusto sella Faber.Celluloide ha scritto:Viaggio di andata, area di transito Duty Free di Fiumicino, ed ecco la nuova arrivata. Molto buona ed efficace anche in viaggio.
dante
Ciò non toglie che sia una ottima penna, dal pennino, per i miei gusti, un po' troppo rigido (mi piace morbido, molleggiato).
Vedo con piacere che hai gusti come i miei" anch'io amo la scrittura morbida, e anch'io preferisco le penne che abbiano un'ergonomia accurata. Pur amando moltissimo la mia Hastil, non la uso quasi mai, eppure non ho mani troppo grandi. Ho alcune splendide penne cilindriche, come la Aurora Marco Polo (ne ho due) e la più bella delle Montblanc Noblesse, la Doué Vermeil Marble, ma riesco a scrivere poche righe senza che mi affatichi il polso.
Quanto alla morbidezza del pennino vedi il commento sulla Porsche Design P3110: esprime il mio pensiero, che è proprio come il tuo!
Ciao e grazie dell'intervento
Dante