quello che sto per scrivere, forse andrebbe in tecnica e riparazioni, ma se ci fosse una sezione 'arripizzari' come diciamo noi, sarebbe il posto giusto:
rattoppare, in italiano.
comunque, sono riuscita a svitare la omas stilofora parte alta, e, confrontandola con le fotografie di maxpop mi sono accorta che il sugherino sembrava intatto. sembrava mancare un anellino o tubicino nero, a meno che quello della foto non sia un sugherino sporgente di sezione coperto di inchiostro nero.
dopo avere esaminato la lamentevole scarsezza di
tubicini di ogni sezione desiderabile in questa casa,ed essendo sabato pomeriggio, sono riuscita a farmi comprare del teflon per i rubinetti, in un posto qua vicino aperto il sabato
ho notato che un tedesco l'aveva usato per arrotolarlo attorno alla pompetta di una penna restaurata, chiamata Caesar, che sarebbe una penco anteguerra
così, l'ho arrotolato ben bene mal male al finale dello stantuffo, e al momento, la penna si caricata senza sgocciolare
forse il pistone non l'ho fissato affatto, si era sprofondato
il grasso al silicone non l'ho, penso che il tutto durerà da natale a santo stefano, ma sono contenta dei miei rattoppi, e poichè nella omas non si vede nulla, metterò un 'immagine della caesar, che scrive assai piacevolmente. la scritta è un po' bruciata dall'aumento di esposizione, ma in realtà è buona