Per fare due chiacchiere insieme sugli argomenti più vari non attinenti il mondo delle penne e della scrittura (per cui c'è il resto del forum)
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
Passatemi questa piccola vanteria, d'altra parte non possiamo lasciare il monopolio dei ritrovamenti fortunosi all'ottimo Musicus
Tra le penne ritratte nella foto seguente se ne nasconde una che da sola è valsa pienamente l'acquisto dell'intero lotto.
Chi riesce a indovinare quale sia?
Le Montblanc sono tutte false, come preventivato. Riportano tutte quante il numero di serie kx1251921, occhio quando ne trovate una su ebay perché sono farlocche.
La stilografica con pulsante di fondo è una Uhlmann's Eterno, purtroppo senza fondello, senza cappuccio e col pennino rover completamente irrecuperabile.
Non immagini quanto ho sperato che mi riservasse qualche sorpresa questa penna. Purtroppo è una di quelle penne che uscivano in edicola, non ricordo come si intitolasse la collezione.
Il lotto è costato 30 euro, quindi non aspettatevi una penna incredibilmente rara o preziosa. Semplicemente è una che, da sola, avrebbe comunque meritato questa spesa. Qualcuno vuole ritentare?
Hai indovinato e la penna è proprio quella. Però dal momento che c'erano tante stelle sparse qua e là, unitamente alla bassa risoluzione della foto non rendeva la soluzione così scontata
Hai qualche idea su quale modello possa essere? O il produttore? A breve caricherò la foto!
Sono d'accordo. E infatti, le uniche foto di dettaglio che mi sono fatto mandare dal venditore prima di fare l'offerta sono proprio per le due che hai citato e per la auretta.
Tutte le altre sono state acquistate a scatola chiusa.