Questapiccardi ha scritto:La forma riprende quella delle prime Meisterstuck anni '20, tipo questa:vikingo60 ha scritto:Sì,la Oscar Wilde è bellissima.Credo che abbiamo sfruttato per l'occasione un vecchio modello,ma non so di preciso quale non essendo esperto di antico.
ma non è molto fedele, se ne vuoi una che invece è praticamente una replica devi prendere una agatha christie.
Ovviamente un originale è moooolto più bello...
Simone
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montblanc Writers Edition 2012: Jonathan Swift
Re: Montblanc Writers Edition 2012: Jonathan Swift
- Allegati
-
- MB A.Christie.jpg (40.67 KiB) Visto 3527 volte
-
- penna-agatha-christie.jpg (24.96 KiB) Visto 3527 volte
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 014
Buon giorno,
a parte le disquisizioni su un modello o l'altro, sarebbe bello aprire un fronte di discussione sul mondo delle Ed.Limitate. A volte vedo penne più che normali, a converter con prezzi astronomici..e a volte ho un pò di rabbia perchè magari su alcuni modelli potrei anche convergere, ma tra il prezzo e il sentirmi preso per il naso da questa forma di esclusività/collezionismo, mi frena. E' un sentimento solo mio...
germano
a parte le disquisizioni su un modello o l'altro, sarebbe bello aprire un fronte di discussione sul mondo delle Ed.Limitate. A volte vedo penne più che normali, a converter con prezzi astronomici..e a volte ho un pò di rabbia perchè magari su alcuni modelli potrei anche convergere, ma tra il prezzo e il sentirmi preso per il naso da questa forma di esclusività/collezionismo, mi frena. E' un sentimento solo mio...
germano
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Credo che per questo sia opportuno aprire un topic a parte.derna1 + ha scritto:Buon giorno,
germano
Cordiali saluti
Alessandro
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 014
Per il Topic, sono nuovo, quindi non conosco tanto le procedure,... se ci fosse comunque interesse, sarebbe bello approfondire qualche tema, anche eventualmente coinvolgendo le case produttrici, e il caso delle Ed. Limitate mi sembra interessante...
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Beh, per discuterlo altrove basta creare un nuovo argomento.derna1 + ha scritto:Per il Topic, sono nuovo, quindi non conosco tanto le procedure,... se ci fosse comunque interesse, sarebbe bello approfondire qualche tema, anche eventualmente coinvolgendo le case produttrici, e il caso delle Ed. Limitate mi sembra interessante...
Stavolta l'ho fatto io, ma potevi farlo benissimo tu.
La procedura in realtà è molto semplice, inizi a discutere della cosa creandolo. Niente di esoterico, ma aiuterà chi cerca le cose su dorum a trovarle nei titoli e non dovendo cercare nelle discussioni il cui titolo parla di tutt'altro.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Condivido in pieno il tuo sentimento , io le stilografiche le acquisto per usarle .derna1 + ha scritto:Buon giorno,
germano
- Celluloide
- Pulsante di Fondo
Cari amici,
ho lavorato troppo negli ultimi mesi! Avevo bisogno di una giornata per dedicarmi alle cose belle della vita! Eccomi da voi con le migliori intenzioni di dedicare alla passione che ci accomuna un po' più di tempo, prossimamente. Vedremo se ci riuscirò...
La promessa (a me stesso) è quella di consegnarvi le mie impressioni su alcune penne che amo, e visto che qui si parla di Montblanc Limited Edition, voglio cominciare stasera proprio da quelle, le mie L.E. che ho collezionato in tanti anni.
Guardatele qui:
Hemingway
Dostoevsky
Collodi
Jules Verne (il trittico)
Johann Sebastian Bach (Donation Pen)
Aprirò un argomento per ciascuna e vi consegnerò le mie impressioni per raccogliere anche le vostre
dante
ho lavorato troppo negli ultimi mesi! Avevo bisogno di una giornata per dedicarmi alle cose belle della vita! Eccomi da voi con le migliori intenzioni di dedicare alla passione che ci accomuna un po' più di tempo, prossimamente. Vedremo se ci riuscirò...
La promessa (a me stesso) è quella di consegnarvi le mie impressioni su alcune penne che amo, e visto che qui si parla di Montblanc Limited Edition, voglio cominciare stasera proprio da quelle, le mie L.E. che ho collezionato in tanti anni.
Guardatele qui:
Hemingway
Dostoevsky
Collodi
Jules Verne (il trittico)
Johann Sebastian Bach (Donation Pen)
Aprirò un argomento per ciascuna e vi consegnerò le mie impressioni per raccogliere anche le vostre
dante
- Celluloide
- Pulsante di Fondo
non aveva caricato la foto.
scusate
scusate
- Allegati
-
- IMG_1241.JPG (433.08 KiB) Visto 3476 volte
- Andrea C
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora Kona
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Una Monblanc veramente orrida.
_______________________________________________________ Andrea
- Seamaster
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
- Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
Ho trovato in rete ulteriori immagini a definizione piu' alta della penna e del pennino.
- Allegati
-
- general.jpg (52.88 KiB) Visto 3440 volte
-
- 01.jpg (49.99 KiB) Visto 3440 volte
-
- 02.jpg (122.84 KiB) Visto 3440 volte
-
- 03.jpg (73.97 KiB) Visto 3440 volte
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
A me non sembra così brutta. Certo è un'edizione limitata, e a un prezzo, immagino, al quale non comprerei nessuna penna. Ma l'incisione sul pennino è deliziosa.
E' vero che il cappuccio a cappello sembra sproporzionato ma bisognerebbe vederlo in una foto vera. (Scusate ma io continuo a ritenere che queste siano immagini "sintetiche" e per di più pesantemente ritoccate).
E' vero che il cappuccio a cappello sembra sproporzionato ma bisognerebbe vederlo in una foto vera. (Scusate ma io continuo a ritenere che queste siano immagini "sintetiche" e per di più pesantemente ritoccate).
Giuseppe
- Seamaster
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
- Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
Come ogni writers edition,il disegno sul pennino è esente da critiche.Aspettiamo di vederla dal vivo in qualche store montblanc per poter esprimere un giudizio negativo definitivo sulla penna e sul suo cappuccio.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: MONTEGRAPPA PAROLA F
- Il mio inchiostro preferito: OMAS NERO
io sto cercando l'i nchiostro di jonathan Swift!!!.... introvabile