Ciao a tutti,
Mi chiamo Alessandro, ho 17 anni e vivo a Palermo.
Ho aspettato tanto prima di unirmi a voi e il motivo che mi ha portato a iscrivermi a questo forum è la mia grande passione per le penne stilografiche e per la scrittura! Sono sempre stato affascinato dall'arte dello scrivere e mi sono sempre piaciute le penne, i taccuini, le agende, la carta...
Circa sette anni fa, per la prima volta, ho avuto fra le mani la mia prima penna stilografica e da quel momento ho capito che quel tipo di penna sarebbe stato il mio strumento di scrittura preferito; in seguito, a causa della frenesia della quotidianità e della mia incredibile capacità di perdere penne e matite, decisi di metterlo da parte. Da circa un anno e mezzo, invece, scrivo assiduamente con la penna stilografica: a scuola, a casa, fuori casa, in viaggio... Per me questo forum è stato sempre fondamentale, da tempo è una guida giornaliera che mi è servita per conoscere meglio questo stupendo mondo e le particolarità uniche che ne derivano, “Fountainpen.it” è stato essenziale anche per ampliare le mie conoscenze riguardo agli inchiostri, alle carte, alle tecniche di scrittura e quant'altro concerne questo sito, anche se ho ancora molto da imparare.
Ahimè non posso spendere troppi soldi per l'acquisto di stilografiche, dunque prediligo penne “scolastiche” o comunque economiche e ad oggi ne posseggo otto, di cui due trovate in casa.
Credo che la penna stilografica renda la scrittura più magica, nobile ed elegante, credo che questa penna conferisca maggiore solennità al succedersi dei fogli macchiati, annotati, scritti e vissuti. La penna e il fluire dell'inchiostro diventano un tutt'uno con la persona, essa è la proiezione stessa dell'inchiostro sulla carta: quest'ultima prende vita e la penna è vincolata da una “incancellabile” relazione con lo scrivente! Questa è un po' la mia visione! ^_^
Che altro dire? È un piacere fare parte di questa community e non vedo l'ora di addentrarmici, a presto e auguri!
Alessandro.
Ciao a tutti, mi presento!
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Ciao a tutti, mi presento!
Ciao Alessandro,
un caloroso benvenuto, e grazie per i complimenti, ma se il forum è stato utile per te è perché altri principianti han cominciato a partecipare, imparare e poi hanno iniziato a contribuire. Quindi aspettiamo anche il tuo contributo che sono sicuro verrà, qui nessuno, per fortuna, ha fretta.
Simone
un caloroso benvenuto, e grazie per i complimenti, ma se il forum è stato utile per te è perché altri principianti han cominciato a partecipare, imparare e poi hanno iniziato a contribuire. Quindi aspettiamo anche il tuo contributo che sono sicuro verrà, qui nessuno, per fortuna, ha fretta.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Una Wahl Doric prima serie
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Per chi come me di anni ne ha parecchi più di te vedere le nuove leve condividere la passione per le stilo è motivo di grande soddisfazione,
benvenuto !
benvenuto !
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Benvenuto Alessandro!!
Fernando
Fernando
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Benvenuto.
Vedrai che questa bellissima passione non ti abbandonerà mai e sulle pagine del forum troverai consigli e amici per coltivarla.
Buon divertimento!
Vedrai che questa bellissima passione non ti abbandonerà mai e sulle pagine del forum troverai consigli e amici per coltivarla.
Buon divertimento!