un rimpiazzo per la 78g? - supereconomiche da uso quotidiano

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Re: un rimpiazzo per la 78g? - supereconomiche da uso quotidiano

Messaggio da Pettirosso »

Kevan ha scritto:dopo 1baoer rotta su 2, 2hero su 2 e la wingsung che non ha cartucce...basta roba inaffidabile ;)

le lamy han tutte impugnature triangolari, che non uso purtroppo.
schneider mai vista una
Schneider Base ottime come entry level, affidabili e robuste, ma anche qui impugnatura sagomata e occhio al pennino: solo M (ed anche piuttosto abbondante).
Aurora Idea ottima anche lei (anche su Ebay se ne trovano ancora), ma attenzione alle cartucce proprietarie (Aurora/Parker/Lamy).
Idea retrò: Reform 1745, daiu un'occhiata, una volta si vendevano a pacchi da 10, ora il prezzo è salito, ma qualche buona occasione si può ancora trovare. Pennino F, anche leggermente flessibile, caricamento a pistone.
Sulla produzione attuale potrei consigliarti di dare un'occhiata alla FPR Guru: caricamento a pistone, completamente smontabile (come la TWSBI), scelta fra vari pennini (anche flex) e vari colori, costo $ 9 + 3 di spedizione; e più in generale alle indiane (Camlin. Servex, Kanwrite...).
Penso che tu sappia dove guardare (se ti serve ti mando un MP).
Tutte le penne che ho elencato le ho provate personalmente: mai capitato di doverne scartare una (come invece è avvenuto anche a me per le cinesi).
Giuseppe.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”