Buongiorno a tutti!!
Un po' di tempo fa comprai ad un mercatino questa Sheaffer Snorkel, dato che era da molto tempo che ne desideravo una. Mi interessava il suo splendido e complesso meccanismo di caricamento. Purtroppo aveva, e ha tutt'ora, un grosso problema, ovvero la sezione è spezzata appena sotto la filettatura per avvitare il cappuccio. Ovviamente trovare una sezione di una snorkel con pennino triumph (non so se sia diversa da quella con pennino normale) non è facile. Purtroppo essendosi rotta in quel punto non riesco ad accedere al sacchetto e di consegunza non riesco a farlo cambiare. E' una penna meravigliosa che vorrei tanto utilizzare, ed ecco perchè mi rivolgo a voi esperti. Avete qualche consiglio da darmi? Conviene lasciar perdere e prenderne eventualmente un'altra o secondo voi una riparazione è fattibile? Il modello è Sheaffer Snorkel Crest, chiedo conferma dato che non ne sono pienamente sicuro; vi allego qualche foto per rendere meglio le condizioni:
Spero che sia stata di vostro interesse e spero, un giorno di poterla utilizzare. Arrivederci alla prossima!!
Domenico
Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Sheaffer Snorkel spezzata
- domenico98
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149G
- Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Tecnico
- La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
- Misura preferita del pennino: Obliquo
A mio modesto parere una riparazione è decisamente difficoltosa, in quanto presupporrebbe di ricomporre una parte già fisiologicamente debole (infatti la penna si è rotta in quel punto). L'ideale sarebbe quindi trovare un ricambio di recupero, che sarebbe poi il puntale dal quale possono essere esclusi pennino, diffusore e manicotto filettato.
Non dovrebbe essere una "mission impossible": queste Sheaffer non sono penne care, quindi se ne capitasse una col pennino od altre parti danneggiate dovrebbe essere possibile pagarla una cifra decisamente modesta.
Non dovrebbe essere una "mission impossible": queste Sheaffer non sono penne care, quindi se ne capitasse una col pennino od altre parti danneggiate dovrebbe essere possibile pagarla una cifra decisamente modesta.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
-
- Crescent Filler
Re: Sheaffer Snorkel spezzata
OT di lamentazione: io ho un problema simile con almeno tre plunger filler della sheaffer's, dove però, ad essersi spezzata dentro la sezione, è la filettatura dell'alimentatore e mi chiedo da tempo che fare con questi splendidi pennini. Quando ci ripenso, siccome poi due li ho spezzati io, mi prende subitanea una gran malinconia.