Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Montblanc Writers Edition 2012: Jonathan Swift
-
- Levetta
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 117
- Arte Italiana FP.IT M: 065
- Fp.it ℵ: 077
- Fp.it 霊気: 031
Re: Montblanc Writers Edition 2012: Jonathan Swift
Mi unisco ai commenti di chi considera questa penna adatta al collezionismo fine a se stesso e poco adatta ad un normale utilizzo.
Tra le penne della serie Writers della Montblanc preferisco senz'altro quella dedicata ad Edgar Allan Poe o quella già citata dedicata a Dumas.
Saluti
Tra le penne della serie Writers della Montblanc preferisco senz'altro quella dedicata ad Edgar Allan Poe o quella già citata dedicata a Dumas.
Saluti
- Rogozin
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Germano, in poche parole hai reso il tutto in modo pregnanteMi sembra più che altro un drogare un mercato purtroppo limitato, e sempre più marginale allargandolo, non ad appassionati di stilografiche ma appassionati di esclusività.
La "writer's" che ho trovato meno eccessiva era la Kafka, che avrei anche potuto utilizzare come normale strumenti di scrittura.
Resto dell'opinione che secondo me comprare una penna per tenerla de-inchiostrata ha lo stesso senso che comprarsi un appartamento e tenerlo sfitto o non abitarci.
Ecco la Dumas
- Allegati
-
- Dumas2.jpg (94.78 KiB) Visto 2428 volte
Comunque per me la più bella rimane sempre la Hemingway !!!
- Allegati
-
- Hemingway.jpg (13.93 KiB) Visto 2425 volte
-
- Converter
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 014
Non male come colpo d'occhio, anche se nell'estetica mi ricorda un pò la Duofold e un pò la D.Vita, ma sarà per il colore ...
Splendida la Dumas per i miei gusti , grazie rembrandt54 per la foto !rembrandt54 ha scritto:Ecco la Dumas
- Celluloide
- Pulsante di Fondo
Ciao a tutti, come sapete mi leggete solo in vacanza... Oggi è un po' così visto che di ritorno da Bucarest sono rimasto bloccato al Leonardo da Vinci per tutta la giornata. Le forme delle W.E. sono sempre più esagerate, però sono soddisfatto della mia Collodi, che è una vera opera d'arte con il suo cappuccio "squelette" ed il comando dello stantuffo a forma di naso di Pinocchio. Ma soprattutto scrive benissimo. La più bella però, dopo la Hemngway, è la Dostoevsky, che la mia dolce signora mi ha regalato per il nostro anniversario (decimo) di nozze!
Ciao a tutti
Dante
Ciao a tutti
Dante
Bentornato Celluloide !!!!
che piacere risentirti !!
stefano
che piacere risentirti !!
stefano
- Seamaster
- Snorkel
- La mia penna preferita: Montblanc Thomas Mann
- Il mio inchiostro preferito: Serie Pilot Iroshizuku
- Misura preferita del pennino: Medio
Tra le Writers,oltre a quelle che avete elencato,a me piace molto anche la Thomas Mann.
Che sarebbe questa :Seamaster ha scritto:Tra le Writers,oltre a quelle che avete elencato,a me piace molto anche la Thomas Mann.
- Allegati
-
- MB T.Mann.jpg (12.04 KiB) Visto 2508 volte
Meno bella (per i miei gusti) la Oscar Wilde
- Allegati
-
- MB O.Wilde.jpg (46.48 KiB) Visto 2506 volte
- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
Sì,la Oscar Wilde è bellissima.Credo che abbiamo sfruttato per l'occasione un vecchio modello,ma non so di preciso quale non essendo esperto di antico.
Alessandro
- Celluloide
- Pulsante di Fondo
Grazie Stefano
Ciao a tutti, finalmente a Verona. Mi piace mantenere le promesse e quindi sarò prudente nel dirvi che dagli ultimi interventi nelle vacanze di Natale la collezione di Dante si è molto arricchita, e che ho pronte molte recensioni che ho scritto a penna e vorrei mettere nel forum per raccogliere le vostre impressioni. Quest'ultimo viaggio di lavoro mi ha lasciato qualche ora a vagare negli aeroporti e quindi mi sono fatto un paio di regalini: il set calligrafico della Lamy, con una Safari demonstrator in aggiunta, che non si sa mai... E poi una Faber-castell Ambition black resin, giusto per non perdere il vizio! Ho fatto anche un singolare test "traveller" su 12 stilografiche: tre aerei in un solo giorno! Non ho ancora aperto l'astuccio, ma sono curioso di vedere, appena arrivo a casa, che cosa è successo.
A presto
Dante
Ciao a tutti, finalmente a Verona. Mi piace mantenere le promesse e quindi sarò prudente nel dirvi che dagli ultimi interventi nelle vacanze di Natale la collezione di Dante si è molto arricchita, e che ho pronte molte recensioni che ho scritto a penna e vorrei mettere nel forum per raccogliere le vostre impressioni. Quest'ultimo viaggio di lavoro mi ha lasciato qualche ora a vagare negli aeroporti e quindi mi sono fatto un paio di regalini: il set calligrafico della Lamy, con una Safari demonstrator in aggiunta, che non si sa mai... E poi una Faber-castell Ambition black resin, giusto per non perdere il vizio! Ho fatto anche un singolare test "traveller" su 12 stilografiche: tre aerei in un solo giorno! Non ho ancora aperto l'astuccio, ma sono curioso di vedere, appena arrivo a casa, che cosa è successo.
A presto
Dante
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
La forma riprende quella delle prime Meisterstuck anni '20, tipo questa:vikingo60 ha scritto:Sì,la Oscar Wilde è bellissima.Credo che abbiamo sfruttato per l'occasione un vecchio modello,ma non so di preciso quale non essendo esperto di antico.
ma non è molto fedele, se ne vuoi una che invece è praticamente una replica devi prendere una agatha christie.
Ovviamente un originale è moooolto più bello...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758