Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Inchiostri verdi
- giomasella
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Sapporo; Pelikan M200;
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black, Sailor Kiwa Guro
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Salve a tutti! Volevo avere consigli, visto che vorrei comprare un inchiostro verde, su quale scelta fare in merito a questo colore! Voi quale preferite e usate di più? Grazie
Giovanni
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Non scrivo in verde, ma se dovessi farlo, sicuramente Monteverde.
Un po' per l'ITF su cui mi sono fissato (credo sia solo fuffa, ma tant'è), un po' per la recensione di Phormula, un po' per il rapporto prezzo/ml
Un po' per l'ITF su cui mi sono fissato (credo sia solo fuffa, ma tant'è), un po' per la recensione di Phormula, un po' per il rapporto prezzo/ml
- giomasella
- Snorkel
Uhm non li conosco i Monteverde ma dopo il tuo consiglio mi informerò! Grazie
Giovanni
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Sto provando un inchiostro verde che stranamente mi soddisfa molto, scrivo stranamente perchè in genere utilizzo solo blu e nero.
E' il Cult Pens Deep Dark Green prodotto, credo in esclusiva, da Diamine con il marchio del rivenditore inglese, quindi non credo sia disponibile altrove nemmeno con il marchio del produttore, sicuramente non con la medesima denominazione.
E' un inchiostro che nell'immediatezza dell'utilizzo sembra quasi nero, virando sulla tonalità del verde una volta asciutto.
Una tonalità di verde molto scuro che secondo me si presta ad una vasta gamma di utilizzi .
E' il Cult Pens Deep Dark Green prodotto, credo in esclusiva, da Diamine con il marchio del rivenditore inglese, quindi non credo sia disponibile altrove nemmeno con il marchio del produttore, sicuramente non con la medesima denominazione.
E' un inchiostro che nell'immediatezza dell'utilizzo sembra quasi nero, virando sulla tonalità del verde una volta asciutto.
Una tonalità di verde molto scuro che secondo me si presta ad una vasta gamma di utilizzi .
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
- giomasella
- Snorkel
Devo dire la verità stavo pensando di virare proprio su una delle tonalità verdi dei Diamine. Vedendo sul forum hanno una bella varietà e sono sempre ottimi inchiostri!
Giovanni
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Esterbrook LJ
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Re: Inchiostri verdi
Sapresti confrontarlo con il Noodler's Zhivago come tonalità?analogico ha scritto:Sto provando un inchiostro verde che stranamente mi soddisfa molto, scrivo stranamente perchè in genere utilizzo solo blu e nero.
Ho visto qualche sample dei Diamine Cult Pens e sembrano inchiostri scuri parecchio interessanti
- analogico
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it 霊気: 027
Sono spiacente, ma non ho esperienza con altri inchiostri verdi.
Antonio
Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
- Orlandoemme
- Artista
- La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
- Fp.it 霊気: 011
- Fp.it Vera: 011
Io uso i Verdi regolarmente.
Tra i miei preferiti diamine evergreen scoperto (nomen omen) grazie a Irishtale ed il Verde waterman.
Molto diversi, ma molto belli.
Orlando
Tra i miei preferiti diamine evergreen scoperto (nomen omen) grazie a Irishtale ed il Verde waterman.
Orlando
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Il mio preferito, "quel Montblanc verde", è l'emerald green ma è fuori produzione.
Potresti cercare qualche fondo di magazzino.
Potresti cercare qualche fondo di magazzino.
- Lag90
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
- Misura preferita del pennino: Flessibile
0 resistenza all'acqua, ma a mio dire tanto brillante quanto sobrio, blottima versatilità per i miei gusti.
A volte sulle giappo l'ho miscelato con qualche goccia di royal blue 4001 pelikan, due ricariche di converter 0 problemi.
Diamine ottimo, economico (4€+ss per 30ml), senza grosse pretese, non spiuma e non trapassa neanche su carta economica.
Ps: leggermente più brillante di come in foto (il forum è ubriaco , click sulla foto per vederla ruotata) la cromatografia rende leggermente meglio.
A volte sulle giappo l'ho miscelato con qualche goccia di royal blue 4001 pelikan, due ricariche di converter 0 problemi.
Diamine ottimo, economico (4€+ss per 30ml), senza grosse pretese, non spiuma e non trapassa neanche su carta economica.
Ps: leggermente più brillante di come in foto (il forum è ubriaco , click sulla foto per vederla ruotata) la cromatografia rende leggermente meglio.
- giomasella
- Snorkel
Probabilmente punterò proprio sui Diamine! Mi sono deciso vedendo anche la prova scrittura di Lag90, il quale ringrazio
Giovanni
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Se vai sui Diamine, prova a dare un'occhiata all'Eau de Nil: più scuro e tendente al blu (colore "teal"). Nessun problema sulle stilografiche, lo uso da anni. Un minimo (proprio un minimo) di resistenza all'acqua c'è.
Se si cerca la resistenza al'acqua, per quanto ne so, bisogna andare sui De Atramentis Document o sui Noodler's.
Se si cerca la resistenza al'acqua, per quanto ne so, bisogna andare sui De Atramentis Document o sui Noodler's.
Giuseppe.
- Lag90
- Snorkel
- La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
- Il mio inchiostro preferito: Turquoise
Molto bello anche lo steel blue! Penso che sarà il prossimo acquisto xD
Vorrei mostrarvi nuovamente la foto che, con la luce corretta, rispecchia al 98% la realtà del colore(è un verde erba bello brillante ) , te la rimando scattata di mattina così ti rendi conto prima di ordinarlo!
Vorrei mostrarvi nuovamente la foto che, con la luce corretta, rispecchia al 98% la realtà del colore(è un verde erba bello brillante ) , te la rimando scattata di mattina così ti rendi conto prima di ordinarlo!
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Evergreen, uno dei miei preferiti assolutiOrlandoemme ha scritto:Io uso i Verdi regolarmente.
Orlando
Uso molto il verde e ne ho diversi anche al momento.
Diamine Evergreen, Sherwood green e Woodland green, che sono più chiari e smeraldini, il misterioso Umber, il camaleontico Salamander.
Poi il chiarissimo Vert Pre di Herbin che uso assieme ad altri due Diamine (anch'essi chiari) solo per disegnare.
Meravigliosi due ferrogallici scoperti grazie a Iacopo-Darkizz89, ossia i KWZ IG Green #2 e IG Green #3
Favoloso quanto di difficile reperibilità il Levenger Forest green.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela