Inchiostro per Lamy 2000

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Inchiostro per Lamy 2000

Messaggio da netosaf »

Ho acquistato una Lamy 2000 con due pennini, M e F e vorrei cominciare a provare l'M che ora è montato e che, di solito, è la misura che preferisco.
Che inchiostro consigliate per la 2000?
Di inchiostro Lamy ho sia il blue che il nero ma mi piacerebbe sapere l'esperienza di altri se, per esempio, si trovano meglio con altri tipi di inchiostro.
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Re: Inchiostro per Lamy 2000

Messaggio da vito72 »

Ho la lamy 2000 pennino M. Ho provato alcuni waterman e la penna va benissimo ma il tratto si allarga molto. Poi ho fatto una prova molto veloce con il pelikan 4001 blu black notoriamente un inchiostro poco lubrificante e sulla lamy 2000 il tratto è diventato più controllato. E poi ho provato il lamy blu black, ancbe questo un inchiostro meno lubrificato, e devo dire che la penna va bene anche in questo caso. Scorre bene ma ha uno spessore molto più controllato rispetto ai waterman e ai sailor. Con questi ultimi due il tratto su carta da fotocopie secondo me si va a collocare tra un B e un BB mentre con il 4001 e con il lamy blu black si uniforma più o meno a un M safari.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
sabbate
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: stantuffo
Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 081

Messaggio da sabbate »

Io ho una 2000 con pennino F, per mantenere le caratteristiche ho usato il salix e il blu/nero ai nano pigmenti sailor. Ciao e buona scrittura
jabbahulk
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Optima
Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da jabbahulk »

ciao,
io ho il pennino F, caricata a Iroshizuku con pesi e devo dire che su carta fotocopie si allarga a dismisura, non appena finita la carica lo carico a Pelikan Edelstein Topaz.
La penna è talmente "perfetta" e performance che non ha bisogno di inchiostri particolarmente fluidi...o almeno così mi è sembrato...
ciao!
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054

Messaggio da netosaf »

In questi giorni la sto usando con Delta blu e scrive molto bene ma sembra un pennarello.
Sarei tentato di montare il F ma sinceramente non saprei da dove cominciare.
Qualche dritta?
E vale la pena?

stefano
jabbahulk
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Optima
Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da jabbahulk »

aggiornamento sulla carica della Lamy 2000, ora piena di Edelstein Topazi. Spiuma ancora e non di poco, flusso troppo abbondante... Suggerimenti per migliorarla ?
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da Mightyspank »

jabbahulk ha scritto: io ho il pennino F, caricata a Iroshizuku con pesi e devo dire che su carta fotocopie si allarga a dismisura, non appena finita la carica lo carico a Pelikan Edelstein Topaz.
La penna è talmente "perfetta" e performance che non ha bisogno di inchiostri particolarmente fluidi...o almeno così mi è sembrato...
ciao!
Casualmente anch'io l'ho caricata con gli inchiostri citati e mi sono trovato molto bene con entrambi. Mi sembra una penna che non presenta particolari necessità, veramente un classico intramontabile. Non so perché ma è una penna che associo al colore blu. :think:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”