Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
consiglio per regalo di pensionamento
consiglio per regalo di pensionamento
Ciao a tutti , un caro amico fra qualche settimana andrà in pensione (beato lui....) ed io ed altri amici volevamo fargli un bel regalo essendo anche lui un grande appassionato di stilografiche ma per via di non grandi disponibilità economiche non ha mai potuto permettersi una Montblanc e sappiamo che ci terrebbe molto a poterne avere finalmente una . Per ora le penne che sono in cima alla lista come eventuale regalo sono :
StarWalker resina nera
149
donation pen Strauss
1912 Heritage
Voi quale consigliereste ? Oppure quale di queste vi piacerebbe ricevere come regalo ? Grazie per i consigli che saprete fornirmi , od eventualmente sevi vengono in mente altr MB da prendere in considerazione ditemi pure .
Saluti .
StarWalker resina nera
149
donation pen Strauss
1912 Heritage
Voi quale consigliereste ? Oppure quale di queste vi piacerebbe ricevere come regalo ? Grazie per i consigli che saprete fornirmi , od eventualmente sevi vengono in mente altr MB da prendere in considerazione ditemi pure .
Saluti .
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku asa gao
- Misura preferita del pennino: Fine
Re: consiglio per regalo di pensionamento
Giustociro ha scritto:Nessun dubbio: vuole La Montblanc.
Lui vuole la Montblanc Meisterstück n° 149 e basta.
assolutamente la Strauss, più bella di qualsiasi 149 (flame, flame!!! )
- JohnCAN
- Snorkel
- La mia penna preferita: Twsbi 580
- Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip
Ciro come sta Anastasia?franya ha scritto:Giustociro ha scritto:Nessun dubbio: vuole La Montblanc.
Lui vuole la Montblanc Meisterstück n° 149 e basta.
State ancora insieme?
Adesso vuoi propinare le sue sorelle agli altri?
Queste ragazze francesi, a cui a volte qualcuno sceglie di dare un nome russo sono molto belle e brave, anche se per i miei gusti un pò cicciottelle e pesantucce ed hanno in famiglia delle cuginette più piccoline che sono meno appariscenti ma più snelle ed eleganti secondo me...
- G P M P
- Moderatore
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 003
- Arte Italiana FP.IT M: 003
- Fp.it ℵ: 003
- Fp.it 霊気: 003
Francesi?JohnCAN ha scritto:... Queste ragazze francesi, a cui a volte qualcuno sceglie di dare un nome russo ...
Giovanni Paolo
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Me l'hai chiamata "francese" e ci posso pure passare ma cicciottella e pesantuccia no!JohnCAN ha scritto: Ciro come sta Anastasia?
State ancora insieme?
Adesso vuoi propinare le sue sorelle agli altri?
Queste ragazze francesi, a cui a volte qualcuno sceglie di dare un nome russo sono molto belle e brave, anche se per i miei gusti un pò cicciottelle e pesantucce ed hanno in famiglia delle cuginette più piccoline che sono meno appariscenti ma più snelle ed eleganti secondo me...
Anastasia è una signora tetesca di cermania, un po' oversize ma elegante e raffinata. Degna dei migliori presidenti e re da 60 anni a questa parte.
Le cugine sono sicuramente altrettanto eleganti e raffinate ma non tutte sono l'ultima figlia dello Zar: le altre sono semplici duchesse.
Scherzi a parte, se uno sogna una Montblanc sogna una 149, non esistono altri sogni in casa Montblanc. Se non hai già una 149, ovviamente.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Sono d'accordo.
Ho una 146 e prima o poi le affianco la sorellona.
La 149 è La Montblanc.
Fernando
Ho una 146 e prima o poi le affianco la sorellona.
La 149 è La Montblanc.
Fernando
- JohnCAN
- Snorkel
Scusate la profonda ignoranza!G P M P ha scritto:Francesi?JohnCAN ha scritto:... Queste ragazze francesi, a cui a volte qualcuno sceglie di dare un nome russo ...
- ciro
- Siringa Rovesciata
Tranquillo. Per rimediare studia 30 pagine del wiki che domani facciamo un'interrogazione a sorpresa sulle penne francesi.JohnCAN ha scritto: Scusate la profonda ignoranza!
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Avrei voluto spezzare una Lancia (per poi mpegnarmi a riparare una Volvo) a favore della Heritage, ma sinceramente il sistema di apertura, per quanto bello e lezioso, finisce per pregiudicarne l'uso (ho una Boheme che esito sempre ad inserire nella rotazione mensile, non per preservarla, ma piuttosto per preservarMI).
Detto questo, (anche) a mio avviso non rimane che la 149
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)- JohnCAN
- Snorkel
ciro ha scritto:Tranquillo. Per rimediare studia 30 pagine del wiki che domani facciamo un'interrogazione a sorpresa sulle penne francesi.JohnCAN ha scritto: Scusate la profonda ignoranza!
Che sfiga!
Interrogazione...
Se almeno fosse stato un compito in classe, almeno si poteva copiare un pò...
Per ora vedo che la 149 sta ricevendo molti consensi e che la consigliate , ma non è fin troppo un classico ? Per carità è una bellissima penna ma per me la heritage sarebbe più originale , comunque si accettano consigli e ben vengano le vostre idee . Al posto suo cosa vi piacerebbe ricevere ?
Ciao , perchè il sistema di apertura finirebbe per pregiudicarne l'uso ? Sono interessato , mi piacerebbe saperne di più , grazie .rolex hunter ha scritto:Avrei voluto spezzare una Lancia (per poi mpegnarmi a riparare una Volvo) a favore della Heritage, ma sinceramente il sistema di apertura, per quanto bello e lezioso, finisce per pregiudicarne l'uso (ho una Boheme che esito sempre ad inserire nella rotazione mensile, non per preservarla, ma piuttosto per preservarMI).
- ciro
- Siringa Rovesciata
Io ho qualche Montblanc e ne ho avute altre e so dirti per certo che la 149 è si un classico ma per niente scontato.
La 149 è una Meisterstück, il che vuol dire che è il fiore all'occhiello di Montblanc. Ha la garanzia a vita, il che significa che è fatta in modo impeccabile, non può avere difetti e ha tutto un discorso di cura sia dell'immagine che della qualità non trascurabile.
Immagina la situazione è la tua festa di pensionamento, ti arriva il pacchetto col regalo, lo apri e ci sono 2 scenari: il primo vede nello scatolo una Montblanc qualsiasi Wow, i miei colleghi mi hanno regalato una Montblanc!, l'altro vede bello scatolo la 149 e Oh, Dio! Questa è La Montblanc, la non plus ultra delle penne*!!
Dipende dall'effetto che vuoi sortire, tutto qui.
* Cioè, per la maggior parte delle persone...
La 149 è una Meisterstück, il che vuol dire che è il fiore all'occhiello di Montblanc. Ha la garanzia a vita, il che significa che è fatta in modo impeccabile, non può avere difetti e ha tutto un discorso di cura sia dell'immagine che della qualità non trascurabile.
Immagina la situazione è la tua festa di pensionamento, ti arriva il pacchetto col regalo, lo apri e ci sono 2 scenari: il primo vede nello scatolo una Montblanc qualsiasi Wow, i miei colleghi mi hanno regalato una Montblanc!, l'altro vede bello scatolo la 149 e Oh, Dio! Questa è La Montblanc, la non plus ultra delle penne*!!
Dipende dall'effetto che vuoi sortire, tutto qui.
* Cioè, per la maggior parte delle persone...