Buono regalo

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
gallo86
Touchdown
Touchdown
Buono regalo

Messaggio da gallo86 »

Salve amici, come da titolo, ho un buono regalo da 500 euro da spedere in un negozio che vende articoli per cancelleria.
Mi piacciono molto le penne e volevo regalarmene una più o meno importante. Sono molto attratto pure dalle borse 24h. Che consiglio mi date?
franya
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku asa gao
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Buono regalo

Messaggio da franya »

Dipende da quali penne ti piacciono: io guarderei in casa Aurora o Pelikan ad esempio
gallo86
Touchdown
Touchdown

Messaggio da gallo86 »

Ho una Parker sonnet e una aurora 98. Le trovo bellissime. Sono terribilmente attratto dalle mb, ma ho visto che non sono apprezzatissime sul forum.
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022

Messaggio da Ottorino »

Per il semplice motivo che l'aspetto "mercato del lusso" sopravanza quello di "strumento di scrittura".
Nulla di male, ovviamente. Se ti piacciono non ci sono motivi per non comprarle.

Hai mai scritto con una stilografica continuativamente ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054

Messaggio da netosaf »

Concordo con franya sul fatto di guardare fra le Pelikan che con quella cifra prendi una bella penna e che sopratutto apprezzerai per la scrittura.
Ma fai un pensiero anche alle giapponesi la cui qualità ogni volta mi sorprende.
franya
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku asa gao

Messaggio da franya »

netosaf ha scritto:Concordo con franya sul fatto di guardare fra le Pelikan che con quella cifra prendi una bella penna e che sopratutto apprezzerai per la scrittura.
Ma fai un pensiero anche alle giapponesi la cui qualità ogni volta mi sorprende.
Vero, le giapponesi sono stupende
gallo86
Touchdown
Touchdown

Messaggio da gallo86 »

Ottorino ha scritto:Per il semplice motivo che l'aspetto "mercato del lusso" sopravanza quello di "strumento di scrittura".
Nulla di male, ovviamente. Se ti piacciono non ci sono motivi per non comprarle.

Hai mai scritto con una stilografica continuativamente ?
Si si, scrivo praticamente sempre con la stilografica, per quel poco che scrivo. Faccio l'ingegnere e purtroppo ormai, con l'avvento dei pc, si scrive sempre meno...mi limito a firmare e a prendere qualche appunto in agenda. Nei cantieri è impossibile portarsi dietro la stilografica, per quelli c'è l'inseparabile jotter verde bottiglia trasparente rigorosamente pubblicitaria. Nonostante ciò adoro le stilografiche e mi piace anche solo osservarle.
XFer
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black

Messaggio da XFer »

gallo86 ha scritto:Faccio l'ingegnere e purtroppo ormai, con l'avvento dei pc, si scrive sempre meno...
Come ti capisco!! :roll:

Se come me apprezzi anche la tecnica oltre all'estetica, prendi in seria considerazione le penne giapponesi (Pilot, Platinum, Sailor, in ordine rigorosamente alfabetico ;) ).
Hanno dei gruppi scrittura pazzeschi: a parità di finezza di tratto e di densità di inchiostro, scorrono meglio. Proprio non si fa nessuna fatica a scrivere a lungo! E costano anche relativamente poco a parità di livello (ce ne sono comunque di tutti i prezzi).
Io prima consideravo solo Pelikan e MB, ma a forza di prove mi sono ricreduto. Continuano a piacermi tantissimo queste due tedesche (poi le MB 146 e 149 per me sono le penne più belle del mondo), ma secondo me le giapponesi scrivono meglio, sono tecnicamente superiori.

Fernando
gallo86
Touchdown
Touchdown

Messaggio da gallo86 »

Mi piacciono molto le giapponesi, ho regalato a un amico una pelikan jazz, economica ma bellissima. Ma ora ho il pallino per la MB. Con 500 euro che trovo?
XFer
Vacumatic
Vacumatic
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black

Messaggio da XFer »

Forse ho capito male quel che hai scritto, ma la Pelikan è tedesca, non giapponese.

Comunque, con 500 euro puoi trovare una MB 146!
Magari non in una boutique Montblanc, ma online da venditori seri puoi riuscire a trovarla per quella cifra.
E' una penna stupenda, tra quelle che ho è la preferita. :)

Fernando
gallo86
Touchdown
Touchdown

Messaggio da gallo86 »

XFer ha scritto:Forse ho capito male quel che hai scritto, ma la Pelikan è tedesca, non giapponese.
Ho scritto giapponese, hai letto benone. sono io che ho fatto confusione :-)
XFer ha scritto:Comunque, con 500 euro puoi trovare una MB 146!
Magari non in una boutique Montblanc, ma online da venditori seri puoi riuscire a trovarla per quella cifra.
E' una penna stupenda, tra quelle che ho è la preferita.
Sono obbligato a cambiare il buono in un negozio, non posso scegliere dove prenderla
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Secondo me prima di chiedere dovresti vedere quali penne ti offre il negozio per la cifra corrispondente al buono in tuo possesso.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
gallo86
Touchdown
Touchdown

Messaggio da gallo86 »

Il venditore ha moltissim modelli di Montblanc, Waterman, Parker, Faber Castell e Aurora.
Il mio dubbio è, a quel prezzo, senza far fregare chi vuole farmi il regalo, cosa potrei spuntare?

Mi spiego meglio: sul sito MB la 146 è venduta a poco più di 500 Euro. Posso aspettarmi uno sconto o se la prendo al prezzo del sito faccio un buon acquisto?
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black

Messaggio da DerAlte »

Per quello che è la mia esperienza, normalmente un commerciante su un importo consistente applica anche un 10% di sconto.
Purtroppo nel tuo caso l'importo è stato speso, quindi viene meno quel sottile mercanteggiare che porta il cliente all'acquisto ed il commerciante a vincere le ultime resistenze offrendo uno sconto lievemente maggiore.
In ogni caso dipende anche dall'articolo, un articolo rimasto a lungo invenduto od un fondo di magazzino godrà di uno sconto ben più marcato.
Aspetta che sia lui a proporti lo sconto, un commerciante sa che deve lasciare un cliente soddisfatto sotto il profilo dei prezzi, è nel suo interesse, un cliente soddisfatto ritorna in negozio e fa anche una buona pubblicità.
Nicolò
Immagine
gallo86
Touchdown
Touchdown

Messaggio da gallo86 »

E' ciò che penso pure io. Alla luce di ciò, chiedo a voi che piete più esperti di me, fra i marchi indicati, per quella cifra, cosa prendereste? Vorrei una penna che mantenga il suo valore. In poche parole, vorrei fare un investimento
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”