Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Paypal, come funziona?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
pps1964
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: tante...
Il mio inchiostro preferito: tanti...
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 026
Re: Paypal, come funziona?

Messaggio da pps1964 »

Lag90 ha scritto: Quello che vi raccomando caldamente è
-per acquisti ingenti SEMPRE VENDITORE TOP SELLER e SEMPRE SPEDIZIONE CON CORRIERE INTERAMENTE TRACCIATA (la qualità del corriere dipende dalle zone,non vorrei far pubblicità ma in sicilia mi trovo malissimo con sda, benissimo con gls, altri il contrario in altre parti d'Italia)
1) ho comprato da questo venditore Interpens.de che mi sembrava affidabile, e avevo già acquistato da lui una penna da 200,00 euro qualche mese prima e tutto era andato benissimo
citazione non consentita

2) la spedizione era interamente tracciata presso le Poste Tedesche DHL

Come avrai letto dal "post dei 300 euro persi", ho riaperto la pratica con PayPal dando spiegazioni, sia scritte che telefoniche, sull'intera vicenda, ma PayPal ha confermato la prima "sentenza", dando ragione al venditore perchè ha dimostrato di aver regolarmente consegnato la merce (e a PayPal non interessa se la merce non arriva all'acquirente, purtroppo).

Leggo da te, e anche da altri, che PayPal ha rimborsato l'acquirente per casi simili:
non capisco allora perchè a me ha dato torto, essendo la merce mai arrivata in Italia.
Lag90
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Turquoise
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da Lag90 »

pps1964 ha scritto:
Lag90 ha scritto: Quello che vi raccomando caldamente è
-per acquisti ingenti SEMPRE VENDITORE TOP SELLER e SEMPRE SPEDIZIONE CON CORRIERE INTERAMENTE TRACCIATA (la qualità del corriere dipende dalle zone,non vorrei far pubblicità ma in sicilia mi trovo malissimo con sda, benissimo con gls, altri il contrario in altre parti d'Italia)
1) ho comprato da questo venditore Interpens.de che mi sembrava affidabile, e avevo già acquistato da lui una penna da 200,00 euro qualche mese prima e tutto era andato benissimo
citazione non consentita
2) la spedizione era interamente tracciata presso le Poste Tedesche DHL

Come avrai letto dal "post dei 300 euro persi", ho riaperto la pratica con PayPal dando spiegazioni, sia scritte che telefoniche, sull'intera vicenda, ma PayPal ha confermato la prima "sentenza", dando ragione al venditore perchè ha dimostrato di aver regolarmente consegnato la merce (e a PayPal non interessa se la merce non arriva all'acquirente, purtroppo).

Leggo da te, e anche da altri, che PayPal ha rimborsato l'acquirente per casi simili:
non capisco allora perchè a me ha dato torto, essendo la merce mai arrivata in Italia.
Si, ho letto, bella sfiga, mi sa che mi capiterà lo stesso con un acquisto che ho fatto oltre oceano, il tracciamento è solo fino alla frontiera della Nazione Madre, da ora in poi mi farò spedire SOLO tramite corriere, quantomeno offrono il tracciamento per l'intera tratta.
per quanto riguarda la tua disavventura, se avessi un amico avvocato, io una letterina alle poste italiane la manderei. Non si sa mai che si sveglino e trovino il tuo pacco in qualche angolo.
Mi dicevano dei colleghi, che loro ordinano solo da Amazon in quanto la spedizione è tutta di competenza di Amazon e ne risponde direttamente, ma non saprei dare maggiori dettagli, ergo restano chiacchiere da strada per quanto mi riguarda.
Spero di cuore un giorno ritrovi il tuo pacchetto dentro la buca delle lettere (io ne sto aspettando uno da gennaio :roll: ).
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027

Messaggio da analogico »

pps1964 ha scritto:Leggo da te, e anche da altri, che PayPal ha rimborsato l'acquirente per casi simili:
Evidentemente nei casi cui fai riferimento il venditore non è stato in grado di provare l'avvenuta spedizione, altrimenti se il venditore dimostra al di la di ogni dubbio, di avere spedito e di averlo fatto tramite la tipologia di spedizione pagata ed accettata dal compratore, lui è a posto con tutto.
Il concetto , giusto credo, è che non si possono imputare al venditore onesto che abbia fatto tutto secondo le regole, responsabilità di altri , nella fattispecie del vettore che perde o danneggia il pacco.
Il compratore da parte sua o accetta questo rischio o chiede la spedizione assicurata , se non vuole accettare il rischio o non vuole pagare i costi dell'assicurata o questa non è possibile per qualsiasi altra ragione, il miglior modo per tutelarsi è evitare di acquistare.
Se poi ci sono delle piattaforme di e-commerce che gestendo in proprio le spedizioni,sono in grado di offrire direttamente una sorta di assicurazione o tutela sulle mancate consegne, sicuramente ci si può rivolgere a queste con maggiore tranquillità.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”