Dati: dopo avere visto il Baystate Blue non scrive più, nonostante prolungati lavaggi (l'acqua esce pulita, ma chissà cosa è rimasto nell'alimentatore).
Il converter è uno di quelli "trattati": ora l'ho riempito con una miscela di acqua saponata e inchiostro Pelikan, è uscito ovviamente un colore molto slavato ma le bollicine di aria all'interno vanno su e giù senza problemi, quindi l'afflusso di liquido all'alimentatore dovrebbe essere garantito.
Non posso usare cartucce: l'attacco è lo standard Pelikan, ma quel tubicino a protezione dell'innesto dell'alimentatore è troppo stretto per permettere l'innesto del fusto della cartuccia (così come di altri converter: ci vuole il suo in dotazione, oppure il Monteverde mini. Cinesi...).
Innestato il converter inizia subito a scrivere (quindi inizialmente l'inchiostro arriva), ma dopo un paio di righe si ferma; semplicemente togliendo e rimettendo il converter (senza neppure azionare lo stantuffo) riparte per un altro paio di righe. Sembra che non riesca a "respirare".
La mia idea sarebbe provare a smontarla per una pulizia accurata, ma non ho la minina idea di dove cominciare.
Aspetto voi, come sempre...
