Ho acquistato una Lamy 2000 con due pennini, M e F e vorrei cominciare a provare l'M che ora è montato e che, di solito, è la misura che preferisco.
Che inchiostro consigliate per la 2000?
Di inchiostro Lamy ho sia il blue che il nero ma mi piacerebbe sapere l'esperienza di altri se, per esempio, si trovano meglio con altri tipi di inchiostro.
Inchiostro per Lamy 2000
- vito72
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Lamy 2000
- Misura preferita del pennino: Medio
Re: Inchiostro per Lamy 2000
Ho la lamy 2000 pennino M. Ho provato alcuni waterman e la penna va benissimo ma il tratto si allarga molto. Poi ho fatto una prova molto veloce con il pelikan 4001 blu black notoriamente un inchiostro poco lubrificante e sulla lamy 2000 il tratto è diventato più controllato. E poi ho provato il lamy blu black, ancbe questo un inchiostro meno lubrificato, e devo dire che la penna va bene anche in questo caso. Scorre bene ma ha uno spessore molto più controllato rispetto ai waterman e ai sailor. Con questi ultimi due il tratto su carta da fotocopie secondo me si va a collocare tra un B e un BB mentre con il 4001 e con il lamy blu black si uniforma più o meno a un M safari.
-
- Levetta
- La mia penna preferita: stantuffo
- Il mio inchiostro preferito: sailor nano pigmenti
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 081
Io ho una 2000 con pennino F, per mantenere le caratteristiche ho usato il salix e il blu/nero ai nano pigmenti sailor. Ciao e buona scrittura
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
- Misura preferita del pennino: Fine
ciao,
io ho il pennino F, caricata a Iroshizuku con pesi e devo dire che su carta fotocopie si allarga a dismisura, non appena finita la carica lo carico a Pelikan Edelstein Topaz.
La penna è talmente "perfetta" e performance che non ha bisogno di inchiostri particolarmente fluidi...o almeno così mi è sembrato...
ciao!
io ho il pennino F, caricata a Iroshizuku con pesi e devo dire che su carta fotocopie si allarga a dismisura, non appena finita la carica lo carico a Pelikan Edelstein Topaz.
La penna è talmente "perfetta" e performance che non ha bisogno di inchiostri particolarmente fluidi...o almeno così mi è sembrato...
ciao!
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
In questi giorni la sto usando con Delta blu e scrive molto bene ma sembra un pennarello.
Sarei tentato di montare il F ma sinceramente non saprei da dove cominciare.
Qualche dritta?
E vale la pena?
stefano
Sarei tentato di montare il F ma sinceramente non saprei da dove cominciare.
Qualche dritta?
E vale la pena?
stefano
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Optima
- Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
- Misura preferita del pennino: Fine
aggiornamento sulla carica della Lamy 2000, ora piena di Edelstein Topazi. Spiuma ancora e non di poco, flusso troppo abbondante... Suggerimenti per migliorarla ?
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
Casualmente anch'io l'ho caricata con gli inchiostri citati e mi sono trovato molto bene con entrambi. Mi sembra una penna che non presenta particolari necessità, veramente un classico intramontabile. Non so perché ma è una penna che associo al colore blu.jabbahulk ha scritto: io ho il pennino F, caricata a Iroshizuku con pesi e devo dire che su carta fotocopie si allarga a dismisura, non appena finita la carica lo carico a Pelikan Edelstein Topaz.
ciao!