Non ho modo sti giorni di caricare foto e recensione ben fatta, ma in brevissimo:
Da Hong kong, una penna da tavolo in plastica rossa dal fusto lungo e affusolato, con pennino EF particolare (diverso dalla 78g e MR, servirebbe una foto), cartuccia pilot classica, scrive bene come la 78g e i colori e le plastiche usate sono proprio identiche.
Ovviamente essendo da tavolo, il tappo a sezione poligonale antirotolamento, è un po' giusto un'aggiunta, è bruttino e non si può attaccare in coda al fusto quando in uso.
Per comfort e qualità di scrittura, nulla da eccepire, come sempre sinora con Pilot.
qualcun altro la possiede?
Pilot Desk Pen DFN-70-REF
- ciro
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
- Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
- Misura preferita del pennino: Fine
Interessante come cosa... Con un bel set da scrivania si potrebbe usarla come stiloforo. 

-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M215
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Re: Pilot Desk Pen DFN-70-REF
Ne posseggo una in una terrificante colorazione rosa, prodotta come gadget pubblicitario per Shiseido.
A volte mi chiedo in quale stato di alterazione mi trovassi per acquistare alcuni orrori, ma dopo mi ripeto che un pennino e un alimentatore di ricambio fanno sempre comodo, quando costano quanto un caffè
A volte mi chiedo in quale stato di alterazione mi trovassi per acquistare alcuni orrori, ma dopo mi ripeto che un pennino e un alimentatore di ricambio fanno sempre comodo, quando costano quanto un caffè

-
- Crescent Filler
Non ho la certezza di riuscire a riutilizzare il pennino e l'alimentatore, diciamo che è una recondita speranza

-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Black
però il corpo penna del modello standard è lungo tipo 20cm più di quella...
il pennino e il gruppo scrittura siamo lì, non somigliano a nessun'altra penna. la vedo dura riciclarla.
il pennino e il gruppo scrittura siamo lì, non somigliano a nessun'altra penna. la vedo dura riciclarla.
-
- Crescent Filler
Scusa, non ho fatto una foto della penna vista nella sua integrità: è lunga 16,8 cm e in qualche dettaglio è diversa dalla DFN-70, compreso il disegno del cappuccio. La tua supera i 20 cm?
Casomai riesca ad estrarre il pennino farò qualche foto
Casomai riesca ad estrarre il pennino farò qualche foto