Safety "IDEAL" - altra chicca del Pen Show di Milano

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Safety "IDEAL" - altra chicca del Pen Show di Milano

Messaggio da domenico98 »

Buonasera a tutti!
Come già anticipato ieri, oggi propongo a voi questa penna un po' eccentrica. Sempre proveniente dal Pen Show di Milano, questa enorme rientrante mi ha fatto innamorare al primo sguardo! Anche se oggi scomode da usare, le rientranti mi hanno sempre affascinato; veder apparire il pennino luccicante dal fusto della penna è per me come un alba meravigliosa. Dicevo, questa gigantesca safety (chiusa 15,7 cm, aperta con cappuccio sul retro e pennino in posizione di scrittura 21,5 cm :o ) è a me del tutto sconosciuta. Marchiata "IDEAL" sul fusto, ha un design molto simile a quello delle MB safety, con la testina bombata e le righine in prossimità del meccanismo. Il pennino, anch'esso molto grosso, è in oro 14 carati, di misura 4, penso originale (marchiato anche lui "GOLD PEN IDEAL" ma non ne sono certo; purtroppo la punta sembra essere danneggiata, e non saprei proprio come ripararla. C'è un modo per farla di nuovo scrivere oppure devo cambiare tutto il pennino? Ho notato che sul fondello che permette di far uscire il pennino è presente un piccolo forellino. Pensavo fosse l'alloggiamento dell'ago di sicurezza presente sulle Montblanc, ma poi ho constatato la sua definitiva assenza. Chiedo a voi qualche informazione su questa meravigliosa e particolare safety, allegandovi qualche foto. Nelle immagini troverete una safety di grandezza "normale" usata come paragone. E' possibile che la dimensione di questa safety sia paragonabile con la n.12 della Montblanc? Ecco le immagini:
20160224_160817.jpg
20160224_160849.jpg
20160224_160940.jpg
20160224_161055.jpg
20160224_161114.jpg
20160224_161623.jpg
20160224_161248.jpg
20160224_182206.jpg
Spero che sia stata di vostro interesse e di vostro gradimento. Ogni informazione aggiuntiva è benvenuta. Grazie a tutti per l'attenzione e auguro ad ognuno buona serata!!

Domenico
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Re: Altra chicca del Pen Show di Milano

Messaggio da maxpop 55 »

Complimenti, bella penna. :thumbup:
Per il pennino c'è poco da fare, purtroppo manca una punta di iridio, o lo cambi o potresti farle rimettere, ma devi spedirla all'estero, mi pare in Spagna o in USA..
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”