Mi chiamo Francesca, ho 31 anni e sono di Milano.
Dall'età di 11 anni sono un'appassionata di penne stilografiche. In prima media una mia compagna di classe mi prestò una stilografica e da qual momento fu amore a prima vista! Le penne stilografiche sono state delle fedeli compagne in tutti questi anni, dalle media al liceo, dall'università al lavoro attuale che svolgo, che fortunatamente mi porta ad utilizzare quotidianamente la scrittura con immenso piacere per la sottoscritta. L'utilizzo di una stilografica mi provoca infatti una smisurata goduria. La sensazione del pennino sul foglio che danza leggiadro sotto la leggera pressione della mia mano (sinistra), riesce a scaturire in me un'appagante sensazione di benessere e pace. Purtroppo sono abbastanza ignorante in materia di stilografiche essendosi fin ora la mia passione limitata unicamente al godimento legato al loro utilizzo. Sarebbe infatti mia intenzione spulciare il forum in lungo e in largo per poter apprendere il più possibile da voi

Attualmente possiedo, con grande rammarico, solo 3 penne stilografiche che utilizzo assiduamente tutti i giorni.
Una Lamy safari con pennino B, una Parker 45 e una Faber Castell Ambition con pennino B.
Oltre alle stilografiche menzionate posseggo delle stilografiche antiche che però non utilizzo.
Spero di essere stata abbastanza esaustiva e che la mia presentazione possa incontrare il vostro interesse.
Buona giornata a tutti