Ho appena ricevuto un paio di queste penne cinesi, dallo strano pennino "mascherato",
Ancora è presto per recensirla, qualcuno di voi la possiede?
Non trovo nulla in rete in proposito.
Hero 6081
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Si chiama pennino carenato o coperto
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Pulsante di Fondo
- Misura preferita del pennino: Fine
Quella non la conosco ma cercando in rete mi sembra abbastanza simile ad altri modelli hero.
Io sto usando da qualche settimana una hero 7002, sempre con pennino fine e carenato, e sono sbalordito da quanto scrive bene.
Ti auguro che sia così anche per le tue.
Facci sapere.
Io sto usando da qualche settimana una hero 7002, sempre con pennino fine e carenato, e sono sbalordito da quanto scrive bene.
Ti auguro che sia così anche per le tue.
Facci sapere.
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Black
per ora è partita male. le cartucce jinhao standard lunghe incluse sono troppo grandi e forzano dentro (e skippavano), il 4001bb l'ha prontamente tappata...ora è a mollo poi provo con quink e converter.
altri consigli per una nuova penna che parte male? (rebbi sono allineati..prima skippava poi si è del tutto tappata)
EDIT:
ci ho guardato dentro un po' più accuratamente, e noto questo.
1- probabilmente le mascherine del pennino sono montate montate male, e i pennini sporgono uno più uno meno. (sono 2 penne gemelle nello stesso pacchetto)
2 intorno al perno di inserimento della cartuccia, è pieno di...boh. porcherie. colla? non si è sciolta in acqua, non so cosa sia. addirittura sta robaccia fa un po' spessore e rende instabile il fissaggio della cartuccia.
pareri?
sono abbastanza deluso
altri consigli per una nuova penna che parte male? (rebbi sono allineati..prima skippava poi si è del tutto tappata)
EDIT:
ci ho guardato dentro un po' più accuratamente, e noto questo.
1- probabilmente le mascherine del pennino sono montate montate male, e i pennini sporgono uno più uno meno. (sono 2 penne gemelle nello stesso pacchetto)
2 intorno al perno di inserimento della cartuccia, è pieno di...boh. porcherie. colla? non si è sciolta in acqua, non so cosa sia. addirittura sta robaccia fa un po' spessore e rende instabile il fissaggio della cartuccia.
pareri?
sono abbastanza deluso
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Esterbrook LJ
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Re: Hero 6081
Per quanto riguarda lo skipping può essere che ci siano residui oleosi nell'alimentatore e che con un bagno di una notte in acqua con una goccia di detersivo per piatti vadano via.
Se il problema persiste prova a usare l'inchiostro 'Aurora nero con converter oppure ricaricando cartucce standard pelikan con la siringa. Al contrario del pelikan bb e del quink è piuttosto fluido e spesso funziona.
Ma perché ci sono delle cartucce jinhao allegate alla penna Hero?
Se il problema persiste prova a usare l'inchiostro 'Aurora nero con converter oppure ricaricando cartucce standard pelikan con la siringa. Al contrario del pelikan bb e del quink è piuttosto fluido e spesso funziona.
Ma perché ci sono delle cartucce jinhao allegate alla penna Hero?
-
- Snorkel
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Black
2pacchi di jinhao lunghe, grigiastre ma fluide. cmq non entrano bene sulle hero a cui erano allegate.
dovrò grattare via la colla dalla section perché ho notato che premendo la cartuccia il flusso migliora...e poi peggiora appena richiusa la penna. evidentemente sti residui ostacolano la cartuccia e la fanno gocciare male, forse si insinua aria o non so che
dovrò grattare via la colla dalla section perché ho notato che premendo la cartuccia il flusso migliora...e poi peggiora appena richiusa la penna. evidentemente sti residui ostacolano la cartuccia e la fanno gocciare male, forse si insinua aria o non so che