che aurora è?
che aurora è?
curiosando in giro ho visto questa penna ma dice soltanto che è un'Aurora, che modello è?
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Aurora Ypsilon.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Re: che aurora è?
grazie mille
- maxpop 55
- Tecnico
Prego ! 

Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
e questa? non ne avevo mai viste con la scritta aurora sulla clip
e questa?
- maxpop 55
- Tecnico
L'ultima dovrebbe essere una Talentum, l'altra di fascia bassa, ma non conosco il modello
- sanpei
- Honoris Causa
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
La blù mi pare si chiami "idea"
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
- Misura preferita del pennino: Fine
"Idea", probabilmente, la prima; una delle prime versioni, con quel colore screziato (poi il fusto era a colore unito).
Penna di fascia base, come giustamente ha scritto Maxpop, credo abbia preso il posto della Auretta.
Ne ha recensita una esattamente identica Vikingo qualche anno fa, se ben ricordo; puoi leggere sul forum.
Comunque, sia la Ipsilon che hai postato in alto (aggiungo che dall'anello del cappuccio direi che è la versione base, non la Deluxe con pennino in oro) che la Idea sono ottime penne, nella loro fascia: dei muli da usare tutti i giorni che scrivono sempre, con qualunque inchiostro e su ogni tipo di carta: non ti tradiscono mai (il gruppoo base pennino/alimentatore mi pare sia identico).
La Talentum, ovviamente (quella che hai postato è il vero modello con pennino in oro, non la Young) è ad un altro livello.
Penna di fascia base, come giustamente ha scritto Maxpop, credo abbia preso il posto della Auretta.
Ne ha recensita una esattamente identica Vikingo qualche anno fa, se ben ricordo; puoi leggere sul forum.
Comunque, sia la Ipsilon che hai postato in alto (aggiungo che dall'anello del cappuccio direi che è la versione base, non la Deluxe con pennino in oro) che la Idea sono ottime penne, nella loro fascia: dei muli da usare tutti i giorni che scrivono sempre, con qualunque inchiostro e su ogni tipo di carta: non ti tradiscono mai (il gruppoo base pennino/alimentatore mi pare sia identico).
La Talentum, ovviamente (quella che hai postato è il vero modello con pennino in oro, non la Young) è ad un altro livello.
Giuseppe.
- Pettirosso
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
- Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Chiedo scusa, nel frattempo aveva già risposto il GM, che colgo l'occasione per salutare.
Ubi major...
Un saggio consiglio per aaapiero: se sono in vendita prendile tutte
, nessuna ti dovrebbe deludere.
Ubi major...
Un saggio consiglio per aaapiero: se sono in vendita prendile tutte

Giuseppe.
grazie a tutti
- ebrownolf
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
Anche se economica so che si parla molto bene dell'Aurora "Idea", merito di un ottimo gruppo di scrittura.
Emanuele
- maxpop 55
- Tecnico
lo stesso della Ypsilon, posso confermare che è ottimo.ebrownolf ha scritto:Anche se economica so che si parla molto bene dell'Aurora "Idea", merito di un ottimo gruppo di scrittura.
tutte mi sembra un tantino esagerato, comunque ho comprato la Talentum che mi dovrebbe arrivare la settimana proxPettirosso ha scritto:Chiedo scusa, nel frattempo aveva già risposto il GM, che colgo l'occasione per salutare.
Ubi major...
Un saggio consiglio per aaapiero: se sono in vendita prendile tutte, nessuna ti dovrebbe deludere.
mi sembra sia molto simile come tipo di penna alla 88 Big e chissà di quale materiale è il cappuccio, in rete ho visto che quelle che vendono sono in resina e che costano una tombola (oltre 300) o forse non sono le stesse?
- ebrownolf
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Rohner & Klingner Verdgris
E se non sbaglio il gruppo di scrittura é proprio lo stesso. Mi sembra di averlo letto in una recensione qui sul forum.maxpop 55 ha scritto:lo stesso della Ypsilon, posso confermare che è ottimo.ebrownolf ha scritto:Anche se economica so che si parla molto bene dell'Aurora "Idea", merito di un ottimo gruppo di scrittura.
Emanuele