avete presente quel fantastico momento in cui siete ufficialmente Capolavoro-muniti? Sarebbe quel paio di giorni successivi all'acquisto che trascorrete a sfoggiare sorrisi a n denti (con n appartenente a N e n > 32) a chiunque vi si pari davanti ripetendo la stessa frase "te l'ho detto che mi sono preso una centoquarantanoveh?" magari senza curarvi del fatto che l'avete ripetuto 16 volte e sostanzialmente siete in macchina con le stesse due persone da 15 minuti buoni?
Ecco, dovremmo esserci capiti.
Ora, per certo sapete che poi la si deve caricare perché è nata per scrivere e voi volete scriverci e se avete più di un inchiostro preferito parte già la prima tragedia greca: che ci carico?
Fortuna che io sono innamorato di "quel Montblanc verde" e quindi Salvi: me!
Poi, dopo aver scarabbocchiato qualsiasi cosa somigli ad un foglio in tutte le stanze della casa, aver abbozzato... quante? 4 recensioni per il forum? e averla misurata in tutti i modi, in tutti i luoghi e in tutti i laghi arriva il momento in cui desideri farle vedere il mondo esterno.
Qui inizi a sudare freddo. Le penne di solito le metti in tasca, ma magicamente ora la tasca ti sembra rivestita di carta vetrata a grana enorme e piena di oggetti contundenti (ma è uno smartphone in plastica, cavolo!) per cui moggio moggio prendi la scatola nera con l'interno in seta, ce la riponi ad incastro e la metti in borsa.
Come soluzione momentanea va bene, poi però non sempre ti porti dietro la borsa e ancor meno indossi la giacca col taschino in cui puoi metterla in mostra quindi inizi a capire che hai bisogno di un portapenne e che per chiedere un consiglio agli amici di FountainPen.it hai bisogno di un post chilometrico.

Praticamente avrei bisogno di un portapenne da 1, massimo 2 posti rigorosamente separati. Non mi interessa che sia di materiali pregiati o appariscente, mi interessa tenere al sicuro Anastasia, che sia economico, comodo da tenere in tasca, economico, magari con un sistema che mi permetta di prendere le penne senza toglierlo dalla tasca e... economico l'ho già scritto?
Se sapete di qualche occasione su internet Sentitevi liberi di mandarmi un MP.
