Comunque, l'avevo lasciata inutilizzata per circa 4/5 giorni e quando vado a riprenderla per scrivere ecco il problema: il pennino gratta e il flusso d'inchiostro dopo poche righe si riduce e l'inchiostro (sheaffer skrip) da nero diventa sul grigio.
Ho provato a lavarla con acqua ma non è cambiato niente. Così mi son detto che forse doveva solo riprendersi dall' inutilizzo e quindi mi son messo a scarabocchiare su un foglio. Dopo aver scarabocchiato 4 fogli ho lasciato stare. In seguito, la carico e scarico per qualche 5 volte nella boccetta dell'inchiostro e dopo la lascio riposare. Quando la riprendo vedo che il flusso d'inchiostro è tornato quasi normale, ma il pennino continua a grattare.
Idee sulla natura del problema?
Ho visto che sul forum molti si sono lamentati dell'EF e che in buona parte il problema sarebbe da attribuire proprio al pennino, ma in questo caso per un certo periodo di tempo andava bene, quindi penso che il problema sia nella penna.
Potrebbe essere l'inchiostro che aveva residui o altro e quindi potrebbe essere rimasto qualcosa nell'alimentatore ( si chiama così? )
Avete qualche suggerimento da dare per provare a sistemarla?
Aspetto vostre risposte


