Mi è stata regalata una Omas ogiva ( car. a stantuffo) , ma il pennino non mi convince molto ; potrei sostituirlo con un altro di marca differente - magari Sailor realo rodiato o simili ?, o l'attacco è differente su tutti i maggiori Brand-
Vi ringrazio e vi saluto
NUovo pennino su Omas Ogiva
-
- Snorkel
- DerAlte
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Pelikan M 400
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- Misura preferita del pennino: Fine
Cos'è che non ti convince? Magari è un problema risolvibile.cirovallone ha scritto:Mi è stata regalata una Omas ogiva ( car. a stantuffo) , ma il pennino non mi convince molto ;
Nicolò
-
- Snorkel
Re: NUovo pennino su Omas Ogiva
Nulla in particolare, lo vorrei solo in una lega più pregiata e resistente . Questo ( il pennino), se non erro , è in acciaio laminato in oro.
- Giorgio1955
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 030
Scusami, ma sono curioso di sapere che senso ha prendere una Omas Ogiva e metterle un pennino 'diverso'. Se il suo è originale fai di tutto per farlo funzionare bene e tieni l'originale! Diversamente, cerca il pennino originale. Se la penna è bella, come credo, non va snaturata o imbastardita. Saluti
Giorgio
- rolex hunter
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Arte Italiana FP.IT M: 077
- Fp.it ℵ: 114
- Fp.it 霊気: 034
- Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Giorgio, magari è una ogiva di quelle col pennino in acciaio (tipo, che so, la 620);
Forse non è nuova, e comunque gli è stata regalata, mica la ha comprata.
Neanche io sono tanto convinto che sia una buona idea, o che il gioco valga la candela, ma in fondo la papera è sua (con quel che segue...
)
Tecnicamente, la cosa è ovviamente fattibile, basta trovare un pennino dimensionalmente adatto, con il suo alimentatore (mantenere l'alimentatore originale su un nuovo pennino, anche se fattibile, ha poco senso) e inserirlo nella sezione
Per il resto, leggi anche questo
viewtopic.php?f=8&t=11340
Forse non è nuova, e comunque gli è stata regalata, mica la ha comprata.
Neanche io sono tanto convinto che sia una buona idea, o che il gioco valga la candela, ma in fondo la papera è sua (con quel che segue...

Tecnicamente, la cosa è ovviamente fattibile, basta trovare un pennino dimensionalmente adatto, con il suo alimentatore (mantenere l'alimentatore originale su un nuovo pennino, anche se fattibile, ha poco senso) e inserirlo nella sezione
Per il resto, leggi anche questo
viewtopic.php?f=8&t=11340
Giorgio
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)-
- Snorkel
Vi spiego. Recentemente mi è stata regalata uno stilo( la marca in questione), e mi sono riaffacciato al mondo magico di quest'oggetto bellissimo dopo oltre 35 anni( era dalla fine degli anni settanta che non maneggiavo una stilo!). Girando in rete ho scoperto che i pennini che montano quelle stilo sono di acciaio laminato e non molto flessibili. Da qui la mia domanda..
Saluto e ringrazio chi mi ha risposto.
Saluto e ringrazio chi mi ha risposto.
- Crononauta
- Levetta
- La mia penna preferita: Aurora 98 millerighe oro
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blu-Nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 079
È vero che non è molto flessibile (se parliamo della 620 Extra), ma è molto scorrevole e secondo me è anche un pennino elegante nella sua semplicità.
Io non lo cambierei!
Io non lo cambierei!
Massimo Bacilieri
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
-
- Snorkel
Ok. Ti ringrazio Massimo.Crononauta ha scritto:È vero che non è molto flessibile (se parliamo della 620 Extra), ma è molto scorrevole e secondo me è anche un pennino elegante nella sua semplicità.
Io non lo cambierei!