Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Resoconto Penshow Norimberga 2012
-
- Snorkel
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 086
- Arte Italiana FP.IT M: 099
- Fp.it ℵ: 137
- Contatta:
Resoconto Penshow Norimberga 2012
Salve a tutti,qui potete vedere 2 piuccoli video che ho caricato su you tube fatti molto velocemente ,più avanti farò un piccolo resoconto scritto.
http://www.youtube.com/user/posarro
ciao
robi
ciao
robi
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- Misura preferita del pennino: Italico
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Grazie mille!robi996 ha scritto:Salve a tutti,qui potete vedere 2 piuccoli video che ho caricato su you tube fatti molto velocemente ,più avanti farò un piccolo resoconto scritto.
robi
Sembrano riprese da un pilota acrobatico.

Una curiosità: si vende e si compra tanto in un pen show, in genere?
Giuseppe
-
- Snorkel
- FountainPen.it 500 Forum n.: 086
- Arte Italiana FP.IT M: 099
- Fp.it ℵ: 137
- Contatta:
Re: Resoconto Penshow Norimberga 2012
Salve,
non è che ci sia una vendita esagerata ma si trovano tantissimi pezzi di ricambio che altrimenti è impossibile trovare, trovi penne (tedesche) a prezzi veramente bassi,ed ogni tanto qualche negozio che chiude e svende tutte le sue penne nuove,a valutazioni ridicole,una vecchietta è venuta allo show per vendere 2 sue penne ,una Pelikan Lizard ed una Mb 146,chiedeva 300 euro per entrambe, praticamente un regalo.....naturalmente devi essere il primo a vederla
il film l'ho fatto con Ipad ,non è molto pratico come supporto per fare filmini...meglio che niente,inoltre ci vorrebbe molto pazienza che io non ho
ciao
non è che ci sia una vendita esagerata ma si trovano tantissimi pezzi di ricambio che altrimenti è impossibile trovare, trovi penne (tedesche) a prezzi veramente bassi,ed ogni tanto qualche negozio che chiude e svende tutte le sue penne nuove,a valutazioni ridicole,una vecchietta è venuta allo show per vendere 2 sue penne ,una Pelikan Lizard ed una Mb 146,chiedeva 300 euro per entrambe, praticamente un regalo.....naturalmente devi essere il primo a vederla
il film l'ho fatto con Ipad ,non è molto pratico come supporto per fare filmini...meglio che niente,inoltre ci vorrebbe molto pazienza che io non ho
ciao
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Grr... ho il fegato in ebollizione ed altre parti anatomiche con un elevato numero di RPM...
Non hai idea di quanto mi sia andato di traverso il non poter essere venuto. Qualcuno riceverà un conto di assistenza nettamente più salato del solito...
Simone
Non hai idea di quanto mi sia andato di traverso il non poter essere venuto. Qualcuno riceverà un conto di assistenza nettamente più salato del solito...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Pupa
- Vacumatic
- La mia penna preferita: quella che non ho :)
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle
- Contatta:
Ossia??? Cosa è successo??piccardi ha scritto:Grr... ho il fegato in ebollizione ed altre parti anatomiche con un elevato numero di RPM...
Simone

- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Problemi lavorativi, mi è toccato restare a casa per risolvere una emergenza...Pupa ha scritto:[
Ossia??? Cosa è successo??
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
robi996 ha scritto:Salve a tutti,qui potete vedere 2 piuccoli video che ho caricato su you tube fatti molto velocemente ,più avanti farò un piccolo resoconto scritto.
ciao
robi
Grazie per il "reportage" e soprattutto per aver "sgamato" dove si era cacciato Tom Westerich... Sto ancora aspettando che mi ripari tre Vacumatic!!!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
- klapaucius
- Crescent Filler
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
- FountainPen.it 500 Forum n.: 097
- Arte Italiana FP.IT M: 048
Cos'hanno le tue Vacumatic? La mia credo che non succhi abbastanza inchiostro.colex ha scritto:robi996 ha scritto:Salve a tutti,qui potete vedere 2 piuccoli video che ho caricato su you tube fatti molto velocemente ,più avanti farò un piccolo resoconto scritto.
ciao
robi
Grazie per il "reportage" e soprattutto per aver "sgamato" dove si era cacciato Tom Westerich... Sto ancora aspettando che mi ripari tre Vacumatic!!!
Giuseppe
- colex
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
- Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
- FountainPen.it 500 Forum n.: 080
- Arte Italiana FP.IT M: 028
- Fp.it ℵ: 010
Ad una che grattava ho purtroppo "limato" troppo il pennino... L'iridio è sparito del tutto! Quasi sicuramente sarà ncessario sostituirlo completamente.klapaucius ha scritto:Cos'hanno le tue Vacumatic? La mia credo che non succhi abbastanza inchiostro.colex ha scritto:
Prima

Dopo

Mentre alle altre due è necessario sostituire il diaframma in gomma interno, perché bucato/disintegrato.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman