Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Presentazione
Presentazione
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta del forum.
All'inizio ero indecisa sull'iscrizione perchè è da poco che ho la mia prima stilografica e le mie conoscenze in merito sono scarse per non dire nulle. Qui ho trovato buoni consigli per un primo approccio a questo vasto mondo e mi è assai piaciuto.
Da frequentatrice di università prendo prevalentemente appunti, quindi mi serviva una penna comoda, versatile e non troppo costosa e la scelta è ricaduta sulla Lamy Safari. Per il momento mi trovo egregiamente.
Pur avendo sempre avuto il desiderio di avvicinarmi alle stilografiche ed abbandonare le scomode biro, da poco ho attuato l'intento. E in parte è anche merito di questo forum, quindi ringrazio tutti per le dritte e i consigli che qui ho trovato e continuo a trovare.
Mi sono già innamorata della guida sul metodo Palmer per la scrittura da ufficio e nei momenti liberi mi inizio ad esercitare.
Contentissima di aver riscoperto la scrittura, vi auguro una buona giornata!
A presto.
sono una nuova iscritta del forum.
All'inizio ero indecisa sull'iscrizione perchè è da poco che ho la mia prima stilografica e le mie conoscenze in merito sono scarse per non dire nulle. Qui ho trovato buoni consigli per un primo approccio a questo vasto mondo e mi è assai piaciuto.
Da frequentatrice di università prendo prevalentemente appunti, quindi mi serviva una penna comoda, versatile e non troppo costosa e la scelta è ricaduta sulla Lamy Safari. Per il momento mi trovo egregiamente.
Pur avendo sempre avuto il desiderio di avvicinarmi alle stilografiche ed abbandonare le scomode biro, da poco ho attuato l'intento. E in parte è anche merito di questo forum, quindi ringrazio tutti per le dritte e i consigli che qui ho trovato e continuo a trovare.
Mi sono già innamorata della guida sul metodo Palmer per la scrittura da ufficio e nei momenti liberi mi inizio ad esercitare.
Contentissima di aver riscoperto la scrittura, vi auguro una buona giornata!
A presto.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
- Misura preferita del pennino: Fine
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Benvenuta !!!!!!
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pilot Custom 845
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Ciao, benvenuta!
Fernando
Fernando
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Re: Presentazione
Ciao Laura,
un caloroso benvenuto, sia nel forum che nella scrittura con la stilo. Non sottovalutare il valore della tua "scarse" esperienza, alle volte non aver pregiudizi serve a veder più lontano, o far capire è più esperto che quello che si da per scontato spesso non lo è affatto. E poi con il tempo l'esperienza si acquisisce...
Simone
un caloroso benvenuto, sia nel forum che nella scrittura con la stilo. Non sottovalutare il valore della tua "scarse" esperienza, alle volte non aver pregiudizi serve a veder più lontano, o far capire è più esperto che quello che si da per scontato spesso non lo è affatto. E poi con il tempo l'esperienza si acquisisce...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Medicus
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
- Fp.it 霊気: 005
E sono come i dolci, solo che non fanno aumentare il peso ma fanno dimagrire il portafogli.
Benvenuta!!
Benvenuta!!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
"L' è tutto da rifare"
- Irishtales
- Moderatrice
- La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- FountainPen.it 500 Forum n.: 087
- Arte Italiana FP.IT M: 044
- Fp.it ℵ: 011
- Fp.it 霊気: 018
- Fp.it Vera: 033
Ciao Laura,
sono curiosa di leggere i tuoi interventi sia in merito alle stilografiche, sia sul Metodo Palmer
Benvenuta!
sono curiosa di leggere i tuoi interventi sia in merito alle stilografiche, sia sul Metodo Palmer
Benvenuta!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Daniela