Ieri sera entro per caso in una cartolibreria della mia città e anche se ero lì per tutt'altro motivo, ovviamente mi metto a sbirciare nella teca delle penne. Tra le altre vedo questa Aurora 88 big con cappuccio d'argento. Serissima, elegantissima, di quegli oggetti che la prima volta che li tieni in mano fanno cambiare la temperatura dei polpastrelli. Alzo lo sguardo e vedo il prezzo: 495€ - 30% = 346€. chiedo informazioni alla signora, che mi fa vedere la penna e mi dice che è in promozione per qualche settimana, a partire da questa. Strana sensazione, che tengo per me. Saluto, esco, e faccio una piccola ricerca in internet. Da quello che vedo il prezzo di partenza mi sembra piuttosto "sbagliato", come se avesse letto la riga prima o quella dopo del listino, confondendola magari con la slim o con la big tutta in resina. In più il 30% di sconto. Mi convinco, penso appunto che tutto sommato il compleanno è vicino e così storno il budget che avevo accantonato per la Pelikan m600-m800 ed acquisto la penna, con regolare fattura.
Ora, io ho la sensazione di aver fatto un buon affare, perché i pochi prezzi che ho visto in giro sono almeno doppi, ma non avendo una cultura estrema sul modello chiedo cortesemente conferma a voi, che magari non si tratti di una versione diversa anche se simile a quella che ho preso come riferimento e che in realtà il prezzo non sia poi così basso.
Per il resto, che dire, la penna è ancora da pulire (mi hanno fatto il buono per farla lucidare dal gioielliere con il quale sono convenzionati), ma la qualità percepita è estrema e il disegno ed il bilanciamento della penna fantastici. Una penna che non ha bisogno di essere gigante per trasmetere prestigio (suo eh, mica mio

Seguirà, avendone il tempo, la recensione.
E' bellissima