Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Dove acquistare Rhodia zona Modena?
- venom02
- Touchdown
- La mia penna preferita: Aurora 88
- Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Lierre Sauvage
- Misura preferita del pennino: Fine
Salve a tutti, sto cercando da un sacco i blocchi puntinati Rhodia ma fin'ora li ho trovati solo on-line con spese di spedizioni da urlo (sarà per il peso della carta?). Sapete se ci sono rivenditori nella zona di Modena o Mantova? mi muovo tra queste due città ma non ho mai trovato nulla. se non sbaglio modena è proprio sprovvista di una cartoleria specializzata in Stilografiche (e anche qua nella sezione rivenditori ne ho la conferma).
In particolare sto cercando i dot pads A5. avete delle valide alternative italiane? i collati EcoQua A5 so che vanno molto ma sono ugualmente introvabili nelle cartolerie ordinarie...
Grazie a tutti
In particolare sto cercando i dot pads A5. avete delle valide alternative italiane? i collati EcoQua A5 so che vanno molto ma sono ugualmente introvabili nelle cartolerie ordinarie...
Grazie a tutti
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
- venom02
- Touchdown
ho contattato telefonicamente e nessuno dei rivenditori di modena e mantova hanno Rhodia, purtroppo.Ottorino ha scritto:elenco rivenditori
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
Allora quando lo troverai, ce lo farai sapere ?
- venom02
- Touchdown
certamente, anche se sarà sarà piu una questione di fortuna che altroOttorino ha scritto:Allora quando lo troverai, ce lo farai sapere ?
Re: Dove acquistare Rhodia zona Modena?
Ciao, trovare i rhodia dot a Modena è difficile. Io li compro online. Puoi provare alla cartoleria Minerva, indicata nell'elenco rivenditori, che è probabilmente il negozio più fornito sul fronte delle stilografiche. Tengono qualcosa di Rhodia, ma non so se hanno i dot. Buffetti non li ha. La libreria Feltrinelli aveva i quaderni Clairefontaine, questa estate, e forse è rimasto qualcosa. Altrimenti puoi provare Ruggeri 2 al direzionale 70, anche se io non li ho mai visti. Ruggeri via Emilia ha chiuso. Se li trovi, sarei molto interessato. Se non li trovi, Goldpen offre un servizio online che definire eccellente è riduttivo. Spero che questa sia la sezione in cui si possono nominare i negozi, altrimenti rischio la fucilazione
Massimiliano
- venom02
- Touchdown
Minerva credevo fosse chiuso, ho provato a telefonare ma dava il numero inesistente. domani che vado in centro vado a vedere cos'ha. e pure alla feltrinelli! grazie per i consigli!Akitainu ha scritto:Ciao, trovare i rhodia dot a Modena è difficile. Io li compro online. Puoi provare alla cartoleria Minerva, indicata nell'elenco rivenditori, che è probabilmente il negozio più fornito sul fronte delle stilografiche. Tengono qualcosa di Rhodia, ma non so se hanno i dot. Buffetti non li ha. La libreria Feltrinelli aveva i quaderni Clairefontaine, questa estate, e forse è rimasto qualcosa. Altrimenti puoi provare Ruggeri 2 al direzionale 70, anche se io non li ho mai visti. Ruggeri via Emilia ha chiuso. Se li trovi, sarei molto interessato. Se non li trovi, Goldpen offre un servizio online che definire eccellente è riduttivo. Spero che questa sia la sezione in cui si possono nominare i negozi, altrimenti rischio la fucilazione
Se riesco faccio un salto al ridente direzionale 70
PS: da quel che ho letto del regolamento, anche se è il mio primo giorno qua, credo proprio sia la sezione giusta per nominare negozi
No, Minerva è aperta, almeno lo era lunedi. Chi invece ha chiuso, almeno così mi sembra, è il negozio di Martemodena, che era 10 metri più avanti in Via Castellaro. Una visita al Direzionale richiede una preparazione adeguata: nervi saldi e antidepressivi in tasca
Massimiliano
- venom02
- Touchdown
strano, il loro sito è attivo e la loro pagina di FB ha postato solo 10 giorni fa! devono avere appena chiuso proprioAkitainu ha scritto:No, Minerva è aperta, almeno lo era lunedi. Chi invece ha chiuso, almeno così mi sembra, è il negozio di Martemodena, che era 10 metri più avanti in Via Castellaro. Una visita al Direzionale richiede una preparazione adeguata: nervi saldi e antidepressivi in tasca
Credo fosse solo un punto vendita, non penso abbia chiuso il negozio onlinevenom02 ha scritto: strano, il loro sito è attivo e la loro pagina di FB ha postato solo 10 giorni fa! devono avere appena chiuso proprio
Massimiliano
- stanzarichi
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Montblanc 149 F
- Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Minerva deve aver cambiato numero: tempo fa avevo provato anche io e dava inesistente, ma la cartoleria è aperta e discretamente fornita
Riccardo
- venom02
- Touchdown
ho contattato minerva (trovando il numero sulle pagine bianche) ed hanno solo i blocchi rhodia con carta gialla oppure i quaderni clairefountaine come alla feltrinelli. per il momento mi sono preso un quaderno A5 per note varie e testare inchiostri/penne su una carta come si deve. ho chiesto se ha intenzione di prendere i blocchi puntinati o carta bianca rhodia in generale ma mi ha risposto picche ..
- sciumbasci
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Hero 616
Blocchi Rhodia in carta gialla legale?
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
Potete liberamente contattare amministratori e moderatori per aggiornare le informazioni.